Come capire dove si trova un pacco Amazon

By Annaby

I miei ordini Amazon

Dove si trova il pacco ordinato su Amazon? Dopo alcuni giorni dall’ordine, iniziate a domandarvi che fine abbia fatto il vostro pacco ma non riuscite a capire come tracciarlo e come conoscere la data esatta in cui verrà consegnato, in modo tale da sapere se siete in casa nel momento in cui il corriere busserà alla vostra porta.

Ogni ordine su Amazon è tracciabile e potete seguire man mano il “viaggio” del pacco, basta soltanto conoscere il proprio numero di tracking visibile sull’account personale di Amazon. Potrete farlo sia tramite PC che su smartphone o tablet, i passaggi da seguire sono gli stessi.

Per recuperare il codice di tracking dovrete accedere su Amazon e cliccare in alto a destra sulla voce Il mio Account e selezionare I miei Ordini, poi comparirà una lista di tutti gli oggetti acquistati. Scorrete fino a trovare l’ordine in questione e toccate su Traccia il mio pacco.

Si aprirà una nuova pagina in cui potrete visualizzare i Dettagli della Spedizione e, in fondo, leggere il nome del corriere e il numero di tracking. Prima di copiare il codice, potrete farvi un’idea del giorno d’arrivo del pacco grazie alla barra di colore verde che Amazon vi mostra in cui vengono segnati i vari movimenti del pacco, ovvero Ordinato, Spedito e Consegnato.

La data inserita come giorno d’arrivo dell’ordine non sempre corrisponde alla realtà, quindi per essere più sicuri copiate il codice di tracking trovato precedentemente e collegatevi sul sito del corriere, incollate il numero nell’apposita sezione o controllate se esistono App appartenenti al corriere (se utilizzate lo smartphone e volete velocizzare i tempi di ricerca ).

Maggiori info sul tracking e il tracciamento dei pacchi li trovate al seguente link:

tracciare spedizione amazon
Tracciare pacco e spedizione AmazonNon sapete dove si trova il vostro pacco? Volete tracciare una spedizione Amazon? Ecco la procedura da seguire: non è così difficile!

poste italiane
Tracciare pacchi e spedizioni Poste ItalianeNon sapete dove si trova un pacco che state attendendo e spedito da poste italiane? Ecco come tracciarlo!

Come ultima scelta potrete sempre telefonare il numero del call center correlato ad esso cercando su Google il numero filiale della vostra zona oppure potete consultare questo articolo.

446438 sub1
Corriere espresso: orari, tracking e contattiA che ora verrà spedito il mio pacco? Che orari fa il corriere scelto? Ecco la guida per sapere in anticipo quale ora fa il corriere espresso scelto.

Nel caso in cui non siete riusciti a trovare il codice di tracking restate tranquilli: contattate direttamente il venditore chiedendo il codice oppure l’assistenza clienti di Amazon, sempre pronta ad aiutarvi per qualsiasi problema.

Conclusioni

La ricerca del pacco ordinato su Amazon non sarà più un problema, rintracciarlo è davvero semplice ma se avete dei dubbi o non riuscite a risolvere il vostro problema non esitate a contattarci.

come imballare un pacco 72e5324d2a8eb824dc4b2632e81bbd38
Tracciare spedizioni e pacchi: le migliori app AndroidVediamo insieme le migliori app per monitorare i nostri pacchi, anche quelli provenienti dalla Cina.

L’articolo Come capire dove si trova un pacco Amazon appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 15 Dicembre 2017

    […] Come capire dove si trova un pacco Amazon […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.