Creare video con Android e iPhone: le migliori app

By Annaby

La creazione dei video da condividere con gli amici sui social network diventa sempre più popolare ed è per questo che molte volte, oltre ad utilizzare le app di Instagram e Facebook che permettono di girare dei piccoli video per creare delle storie, si vorrebbe magari montare e modificare un video girato col proprio smartphone in modo più evoluto e particolare.

Per fortuna, scaricando le apposite app gratuite, tutto questo è possibile. Qui di seguito l’elenco delle migliori app per Android e iPhone che permettono di creare video: se avete altre app da segnalarci non esitate a lasciarci un commento!

Le migliori app per creare video con Android e iOS

  • Google Foto è disponibile per Android e iOS. Dispone di tantissime funzioni che abbiamo ampiamente descritto nel nostro articolo dedicato.
  • Quik Video Editor, disponibile sia per Android che per iPhone, è una delle migliori app per creare video, molto semplice da usare. Infatti, basta solo selezionare video o foto dagli album, scegliere tra 22 diversi stili di video, modificare caratteri del testo e filtri, inserire una musica di sottofondo, ritagliare le parti migliori del filmato e molto altro.
  • Magisto, sempre per Android e iPhone, che aiuta a creare delle clip musicali con un solo tocco. L’app, infatti, sceglierà in maniera automatica le scene migliori del video da modificare e creerà una mini clip. Purtroppo la versione gratuita presenta dei limiti: non si possono salvare i video e c’è un limite di lunghezza massima.
  • Animoto, un ulteriore app per Android e iPhone che crea automaticamente una clip con musica e vari effetti, montando insieme video e foto.
  • Andromedia Video Editor è un’app solo per Android che permette di creare video inserendo musica e foto, unire più filmati tra loro, ritagliarli e applicare vari effetti.
  • Vidstitch è un app totalmente gratuita per Android, mentre per l’iPhone è necessario acquistarla pagando meno di un euro. L’applicazione è ottima per condividere direttamente su Instagram un video inserendo foto, musica e filmati, creando un collage facile da personalizzare.
  • WeVideo è una web app che modifica video online, ma consente anche di scaricare l’app completa per Android, mentre per l’iPhone servirà solo per caricare video da modificare poi sul sito ufficiale. WeVideo, basato su cloud, permette di modificare video aggiungendo musica o registrazioni personali per narrare la storia del filmato, inserire testi ed effetti, ritagliare e pubblicare il tutto in HD.
  • Klipmix-video maker free è un’app gratuita solo per Android che serve a montare video e foto in unico filmato inserendo musiche ed effetti speciali.
  • KineMaster-Video Editor è un’app per Android semplice da usare. Con essa è possibile controllare tonalità,luminosità e saturazione del video, inserire effetti speciali (anche 3D), gestire il volume della musica in modo preciso all’interno di una clip, registrare video e audio in tempo reale e molto altro. Salvando il video noterete l’icona dell’applicazione sul filmato modificato. L’unico modo per levarlo è quello di acquistare la versione completa.
  • VideoShow: Editor Video è solo per Android. Da questa app potrete montare foto e video tra loro, inserendo vari effetti ma anche brani musicali scaricabili direttamente dall’app.
  • VivaVideo: l’Editing Video, disponibile per Android è un’app per creare slideshow con foto e per modificare filmati. E’ tra le app più popolari e utilizzate per migliorare i video, con un’esclusica camera selfie con 7 obiettivi di fotocamera diversi, più di 200 effetti speciali, doppiaggi live e molto altro.
  • FXguru è un’app per Android e iPhone che modifica i video con effetti di fantascienza. Potrete stupire i vostri amici aggiungendo nel filmato scene di invasioni UFO, attacchi missili, fantasmi, esplosioni e molto altro.
  • Vizmato è disponibile solo su iPhone. La particolarità di questa app è quella di poter inserire effetti speciali anche durante la registrazione del video, inoltre è possibile aggiungere una traccia musicale, temi, filtri, testi e molto altro.
  • Cute CUT è un app solo per iPhone con la quale potrete disegnare su un video, ritoccare e decorare il filmato e aggiungere registrazioni audio, testi, musica e molto altro ancora.
  • Videocollage, sia per Android che per iPhone, crea collage di video inserendo effetti e musiche da poter condividere, poi, sui social network.
  • Clipper, solo per iPhone, è semplice e veloce da utilizzare. E’ possibile modificare e ordinare i filmati scelti e aggiungere musica ed effetti.
  • Splice è un app gratuita per iPhone mentre per Android è a pagamento e costa 2 euro circa. L’app è semplice da usare ma molto potente, permette di applicare filtri e colori allo sfondo, sincronizzare automaticamente il filmato con la musica di sottofondo scelta, regolarizzare la velocità di riproduzione del video, tagliare foto e clip video e aggiungere vari effetti ( tra cui zoom e panoramica ).
  • Video Editor Videorama- FX and Music Movie Maker è disponibile solo per iPhone. L’app permette di modificare i video, creare presentazioni, aggiungere effetti di transizione, regolare la velocità del filmato, aggiungere testi scegliendo tra più di 50 caratteri, inserire effetti speciali come esplosioni, tornado, incantesimi e molto altro. Infine, il video non avrà limiti di durata, potrete quindi creare video per un tempo illimitato.

Conclusioni

Le app da poter utilizzare nel caso in cui si voglia modificare un video, o crearne uno in modo particolare, sono davvero molte. La maggior parte di quelle elencate sono semplici e veloci da usare, ma nel caso in cui abbiate dei dubbi o volete segnalarcene delle altre non esitate a lasciare un commento.

L’articolo Creare video con Android e iPhone: le migliori app appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.