Come fissare in alto le conversazioni Whatsapp

By Annaby

WhatsApp Corsivo barrato grassetto

Il vostro Whatsapp sarà sicuramente pieno di conversazioni attive e non, e molte volte risulta difficile trovare in pochi secondi il contatto più importante per voi dato l’arrivo di continui messaggi da più chat diverse. Il classico procedimento per individuarla sarebbe quello di scorrere tra tutte le chat attive sulla schermata principale dell’app e selezionare, finalmente, quella che vi interessa.

Un altro metodo è invece quello di scrivere il nome della persona nell’apposita barra di ricerca. Ma esiste un modo molto più semplice e tempestivo che vi permette non solo di trovare subito la conversazione che desiderate ma anche di lasciarla sempre fissa in cima alla lista delle chat, evitando così, con l’arrivo di nuovi messaggi, di perderla d’occhio continuamente.

Come scrivere grassetto, corsivo e barrato su WhatsappWhatsapp è tra le app più utilizzate da tutti ma siete sicuri di conoscere ogni funzionalità? Ecco come scrivere in grassetto, corsivo e barrato.

Come fissare una chat di WhatsApp

La prima cosa da sapere è che, purtroppo, è possibile selezionare e fissare massimo 3 chat in alto alla lista, non di più, almeno per il momento.

Tutto ciò che dovrete fare è aprire Whatsapp e seguire questi tre punti:

  1. Individuare la chat da voler fissare e tener premuto il dito su di essa, se volete aggiungerne di più basterà toccare le altre due chat scelte;
  2. In alto compariranno varie icone tra cui quella di una puntina da disegno;
  3. Cliccate su quest’icona e spunterà una piccola scritta al centro della schermata per confermare il tutto, in più noterete l’icona della puntina di fianco alla chat fissata per assicurare ulteriormente il buon fine dell’operazione.

Da questo momento, le chat fissate rimarranno sempre in evidenza in alto alla lista di Whatsapp e non verranno spostate nemmeno con l’arrivo di nuovi messaggi da parte di altri contatti. Se col tempo, però, decidete di archiviare una di queste chat, ricordate che nel momento in cui la recupererete dovrete impostarla di nuovo come fissa, perché cacciandola fuori dall’archivio non sarà più in evidenza.

fissare in alto chat whatsapp

Per potere rimuovere dall’alto le conversazioni, dovrete eseguire gli stessi passaggi, quindi tener premuto sulla chat e toccare l’icona della puntina barrata.

fissare in alto chat whatsapp

photo 2017 06 14 17 46 50
WhatsApp su SD: spostare i file ricevuti su memoria esternaNon essendo possibile in modo ufficiale, vediamo quali applicazioni utilizzare per spostare i dati generati da Whatsapp sulla memoria esterna

Conclusioni

Fissare le chat di Whatsapp, come avete potuto notare, è un nuovo metodo introdotto che risulta molto comodo e semplice da eseguire ma se avete dubbi o difficoltà al riguardo non esitate a lasciare un commento.

L’articolo Come fissare in alto le conversazioni Whatsapp appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.