Come trasferire app e dati da Android a iPhone

By Habby

Screenshot 20170620 122427

Se avete acquistato un iPhone e avete messo da parte il vostro vecchio Android, l’operazione più noiosa e più lunga è quella del trasferimento delle app e dei dati sul nuovo dispositivo di casa Apple. In questa semplice guida vi mostreremo come trasferire app e dati dal vostro vecchio Android al vostro nuovo iPhone.

Andremo a sfruttare un’applicazione gratuita realizzata direttamente da Apple. Move to iOS è stata pensata per facilitare la migrazione delle app e dei dati per gli utenti iPhone nel passaggio da Android a iOS.

Come trasferire app e dati da Android a iOS

Prima di tutto, avremo bisogno di due cose fondamentali: il nostro vecchio smartphone Android e il nostro nuovo iPhone. L’iPhone non deve essere stato ancora configurato. Se per qualche motivo lo avete configurato, è necessario effettuare un ripristino. Disponendo di tutto l’occorrente possiamo procedere con la guida.

Scarichiamo l’app Move to iOS sul nostro vecchio smartphone Android. Sul nostro iPhone invece seguiamo i primi passi per la configurazione iniziale e, una volta arrivati nella sezione App e dati, selezioniamo Migra i dati da Android.

Trasferire musica su iPhone senza iTunesDovete trasferire musica dal PC all’iPhone ma non volete utilizzare iTunes? Allora avete delle alternative: eccole elencate!

Una volta fatto ciò, avviamo l’applicazione sullo smartphone Android. Seguiamo le indicazioni dell’app e inseriamo il codice che verrà visualizzato sul nostro iPhone.

Screenshot 20170620 122435

Dopo aver inserito il codice, selezioniamo tutti i tipi di dati che vogliamo trasferire, come ad esempio Account Google, Messaggi, Contatti e Rullino Foto. Infine clicchiamo su Avanti per far partire il trasferimento.

transfer android to iphone move to ios app 800home2
Trasferire contatti Android su iPhoneTrasferire contatti Android su iPhone è una procedura semplice ma fondamentale. Se non volete perdere tutta la rubrica leggete il nostro articolo!

Il tempo che impiega la procedura varia a seconda della quantità dei dati da trasferire. Al termine della migrazione riceveremo una notifica sia sul nostro vecchio smartphone Android e sia sul nostro nuovo iPhone. Come abbiamo visto, la procedura è davvero molto semplice. Apple ha infatti semplificato di molto la procedura di trasferimento dei dati, per agevolare il passaggio da dispositivi Android a dispositivi Apple.

L’articolo Come trasferire app e dati da Android a iPhone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.