Come archiviare foto e video su Instagram

By Annaby

foto instagram

Su Instagram siamo sempre stati obbligati a dover cancellare i contenuti non più di nostro gradimento, però col tempo potrebbe capitare di pentirsene e non riuscire più a recuperare le foto o i video cancellati. Ma da oggi la situazione cambia grazie alla nuova funzione lanciata da Instagram da pochissimo tempo: è finalmente possibile archiviare momentaneamente un contenuto senza doverlo perdere del tutto dal nostro social network, salvandolo nell’apposita sezione Archivio di Instagram.

In più, i contenuti archiviati resteranno visibili soltanto a voi, e tutte le foto salvate nell’archivio potranno essere “ripescate” e inserite di nuovo nel vostro profilo in qualsiasi momento con poche semplici mosse.

Come salvare foto e video da InstagramScaricare foto e video da Instagram è finalmente possibile e un gioco da ragazzi. Come? Basta usare l’app o il servizio giusto!

Come archiviare le foto e video di Instagram

Per utilizzare la nuova funzione di Instagram bisognerà aprire una foto o un video dal proprio profilo e toccare l’icona in alto a destra rappresentata dai 3 puntini ( quella che premete per modificare o eliminare una foto ), tra le varie opzioni disponibili comparirà la nuova voce Archivia che, selezionandola, sposterà il contenuto nella nuova sezione (Archivio) senza eliminarlo definitivamente.

Per raggiungere l’archivio privato, nel caso in cui si volesse ripristinare l’immagine nascosta, basterà entrare nel proprio profilo Instagram e toccare la nuova icona rappresentata da un orologio, situata in alto, in cui troverete tutti i contenuti archiviati in precedenza, e qui potrete decidere se eliminare definitivamente la foto o riportarla nel profilo per renderla di nuovo visibile agli amici. Tutto questo è possibile aprendo la foto in questione dall’archivio e toccando l’icona dei tre puntini in alto a destra, in cui verranno mostrate solo due voci: Mostra nel profilo o Elimina. Toccando l’opzione per ripristinare il contenuto archiviato, quest’ultimo sarà inserito di nuovo nel profilo al proprio posto, nell’ordine cronologico in cui era stato pubblicato in passato. Per rendervi le idee più chiare, potete seguire la guida grafica mostrata qui di seguito:

archiviare foto e video instagram

photo 2017 04 28 09 32 22
Come fare repost di foto e video InstagramSebbene Instagram non presenti una funzione apposita, è possibile effettuare repost delle foto dei nostri amici grazie a un’app dedicata

Conclusioni

Instagram non smette mai di stupirci, siamo sicuri che in futuro non mancheranno ulteriori novità. Archiviare foto e video Instagram è davvero semplice e questa nuova caratteristica potrebbe rivelarsi davvero utile per chi tiene ad avere al proprio profilo pubblico, pieno di contenuti che lo rappresentino al meglio, nascondendo magari qualcosa dal passato. Se avete dubbi in questione, non esitate a lasciarci un commento.

IMG 2584
Come usare account multipli su InstagramPotete utilizzare più di un profilo su Instagram sfruttando la possibilità di gestire account multipli. Come? Direttamente dall’applicazione ufficiale!

L’articolo Come archiviare foto e video su Instagram appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.