Come disdire l’abbonamento Netflix

By Gaetano Abatemarco

netflix 1

Avete attivato un abbonamento Netflix ma dopo un po’ avete deciso di non rinnovarlo? Allora questo articolo fa al caso vostro, infatti oggi andremo a vedere come disdire l’abbonamento di Netflix.

La procedura per disattivare Netflix non è difficile: innanzitutto rechiamoci sul sito e facciamo il login con il nostro account. Per fare ciò basta cliccare sul pulsante rosso “Accedi”, collocato in alto a destra. A questo punto procedete con l’inserire i vostri dati e infine cliccate su “Accedi”. Se invece avete effettuato l’iscrizione via Facebook cliccate semplicemente su “Accedi con Facebook” in seguito inserite le credenziali di accesso a Facebook.

Cercare film e serie TV in Netflix senza essere registratiVi serve un comodo servizio per controllare se la vostra serie TV o film preferito è già su Netflix, prima di registrarvi? Allora dovete consultare AllFlicks!

Dopo aver effettuato l’accesso procedete con il cliccare sulla voce “Account”, in seguito nella nuova finestra che andrà a caricarsi, cliccate su “Disdici Abbonamento”. A questo confermate la disdetta facendo clic sulla voce “Completa Disdetta” infine per concludere il tutto cliccate su “Torna all’account”.

disdire netflix

Per essere sicuri che la disdetta sia andata a buon fine recatevi nell’email che avete usato per registrarvi al servizio e verificate se avete ricevuto un mail che confermi la disdetta. Tenete presente che nonostante la disdetta continuerete ad usufruire del servizio finché non scadrà l’abbonamento pagato in precedenza.

Da quel momento in poi non potrete più usufruire del servizio. Nel caso in cui decideste di riattivare l’abbonamento non vi resta che cliccare su “Account” poi sulla voce “Informazioni sul piano” e da qui cliccate su “Riattiva il mio abbonamento”, in seguito procedete con la scelta del piano più adatto a voi.

netflix
Netflix: trucchi e segreti da conoscereSe utilizzate Netflix o avete intenzione di sottoscrivere un abbonamento, allora ci sono alcuni trucchi e segreti che dovete conoscere necessariamente.

Se invece avete attivato il vostro abbonamento tramite iTunes, ad esempio scaricando l’app e poi registrandovi, dovrete procedere in questi due modi.

Disdire Netflix via iTunes

Per annullare l’abbonamento via PC innanzitutto dovete aver installato il software iTunes. Fatto ciò aprite iTunes e poi cliccate sul bottone “Accedi” situato in alto a destra, dal menù che si aprirà andate a cliccare sulla voce “Informazioni Account” situata alla fine del menù, ricordatevi che per accedere a questa sezione vi verrà chiesta la password del vostro account.

itunes netf

Adesso nella schermata che si aprirà selezionate la sezione “Impostazioni” e in seguito cliccate sulla voce “Abbonamento” e poi cliccate su “Gestisci”. Ora abilitate la modalità modifica cliccando appunto sulla voce “Modifica” e affianco alla voce relativa a Netflix comparirà “Disdici Abbonamento”, sui cui dovrete cliccarci.

Disdire Netflix via iPhone / iPad

Innanzitutto recatevi in Impostazioni presente nella home del vostro device. A questo punto dalla menu andate a scegliere la voce “iTunes Store e App Store”, una volta selezionata questa voce cliccate sul vostro ID apple situato in alto.

Senza titolo 3

Ora sotto la sezione abbonamenti troverete un tasto Gestisci che dovrete cliccare e in seguito procedete con cliccare su Netflix e procedere con la disattivazione. Naturalmente verificate sempre di aver ricevuto l’email che conferma la disdetta dell’abbonamento. Anche seguendo questa procedura continuerete ad usufruire del servizio fino al termine dell’abbonamento stesso. Ora se avete seguito le procedure in maniera corretta avrete disattivato l’abbonamento di Netflix.

Inoltre vi ricordiamo che il vostro account verrà conservato per 10 mesi da Netflix, dunque nel caso decideste di riattivare l’abbonamento potrete usare il vecchio account.

L’articolo Come disdire l’abbonamento Netflix appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.