Password WiFi salvata su iPhone: come trovarla

By Habby

impostazioni wifi iphone

Se non ti ricordi più la password del WiFi salvata sul tuo iPhone e vuoi recuperarla, ma non hai il jailbreak, questa è la guida che fa per te. Non esistono applicazioni o tools che consentono di visualizzare la password di una rete WiFi salvata su iPhone su cui non è stato effettuato il jailbreak, ma grazie a questa guida sarete in grado di recuperare la password della vostra rete.

Trovare la password del WiFi

Per prima cosa dobbiamo essere a conoscenza dell’indirizzo IP del router della rete a cui siamo connessi e di cui ne vogliamo trovare la password. Dopo aver trovato l’indirizzo, che di solito è 192.168.1.1, dobbiamo conoscere le credenziali d’accesso per accedere al pannello di controllo del router, che di solito sono “admin“.

Se queste combinazioni non funzionano vi consigliamo di consultare il manuale del vostro router, altrimenti dobbiamo entrare nel pannello di amministrazione del router in questione.

Vedere le password salvate in Safari su iPhoneNon vi ricordate le password per accedere ai siti web? In questa guida vi mostreremo come visualizzare i dati di accesso salvati su Safari.

Pannello di Amministrazione del router

Come detto in precedenza è necessario essere a conoscenza dell’indirizzo IP del router della rete. Ci rechiamo nelle Impostazioni del nostro iPhone, selezioniamo l’opzione WiFi e andiamo a visualizzare le informazioni delle rete alla quale siamo collegati cliccando sul tasto Info (i).

wifi iphone
indirizzo ip iphone

router wifi 1
Migliori Router WiFi ADSL: i migliori da acquistareDovete acquistare un router WiFi ma siete indecisi su quale comprare? Ecco la nostra guida d’acquisto per aiutarvi nella scelta.

Apriamo il nostro browser, digitiamo l’indirizzo IP del router nella barra di ricerca e premiamo invio. Veniamo reindirizzati alla pagina di login del router dove dobbiamo inserire le credenziali d’accesso, cioè nome utente e password. Solitamente sono admin e admin. Se i dati inseriti sono errati possiamo cercarli su internet trovando il modello del router in questione.

Se le credenziali inserite sono giuste ci verrà mostrato il Pannello di Amministrazione del router. Ora non ci resta che trovare le impostazioni della rete wifi. Di solito la sezione si chiama Wireless. In questa sezione possiamo visualizzare la password della rete e se lo desideriamo possiamo anche cambiarla.

Come abbiamo visto è una procedura molto semplice e ci vien in aiuto anche quando non ricordiamo più la password della nostra rete WiFi. Al momento questo è l’unico metodo possibile per visualizzare le password delle reti WiFi disponendo di un iPhone senza Jailbreak.

iphone hotspot
iPhone come router: attivare hotspotVuoi condividere la tua rete cellulare con gli altri dispositivi? Ecco la guida su come attivare l’hotspot per usare l’iPhone come router.

L’articolo Password WiFi salvata su iPhone: come trovarla appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.