Microsoft annuncia il nuovo Skype ma non per Linux

By Matteo Gatti

skype

Microsoft ha appena presentato una nuova versione di Skype che taglia i ponti col passato ma si dimentica di Linux.

La nota app di messaggistica è stata completamente riprogettata, e sono stati aggiunti tanti miglioramenti e funzioni inedite.

Anche su Skype arrivano le storie, funzione chiamata Highlights, e assomigliano in tutto e per tutto alle storie di Snapchat (copiate poi da Instagram, Facebook e anche Whatsapp). Potremmo rinominarle, con poca fantasia, Skype Stories. Anche in questo caso si tratta di “momenti” sotto forma di foto o video, a cui i nostri contatti possono rispondere inviando un’emoji o iniziando una chat.

Presente una nuova interfaccia generale, che prevede tre tab superiori da cui accedere alle chat, agli Highlights e allo strumento fotocamera. Grande risalto è stato dato alle chat di gruppo, che ora presentano colori più vivaci e possono essere personalizzate: ogni utente può scegliere un colore diverso per i propri messaggi, e si possono inviare emoji su ogni singolo messaggio, un po’ come succede con le reactions su Messenger. Non mancano nemmeno altri strumenti interessanti come add-in e bot, disponibili tramite il tab di ricerca all’interno delle chat. Inoltre, lo strumento fotocamera permette di sbizzarrirsi con filtri, colori ed altre divertenti funzionalità creative per realizzare immagini da inviare ai vostri amici e parenti.

Microsoft annuncia il nuovo Skype ma non per Linux

Il nuovo Skype sarà presto disponibile per dispositivi Android, iPhone, Windows e Mac. Il roll-out della nuova versione è già iniziato per Android, mentre le altre piattaforme riceveranno l’aggiornamento nelle prossime settimane.

E Linux?

L’annuncio di Microsoft parla chiaro: “La nuova versione di Skype verrà rilasciata per Android e successivamente su Iphone. A seguire le versioni per Windows e Mac” ma non c’è alcuna menzione per i sistemi GNU/Linux.

Af oggi semplicemente fare delle ipotesi: la più probabile è che sarà difficile vedere il nuovo Skype su Linux a breve mentre penso che Microsoft continui a migliorare Skype for Linux. Volendo essere (molto) ottimisti si può sperare che dopo il rilascio delle versioni per Windows e Mac arrivi anche quella per Linux.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Microsoft annuncia il nuovo Skype ma non per Linux sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.