Scaricare video da Youtube su PC con KEEPVID o Youtubeto

By Annaby

youtube logo 1

Siete stanchi di dovervi collegare sempre su Youtube per poter ascoltare o guardare i vostri video preferiti e state cercando una soluzione per poter avere sul vostro PC tutti i brani o la vostra playlist preferita? Allora questa è la guida giusta per voi: oggi vi parlerò di due dei migliori siti online che permettono di convertire musica o scaricare video direttamente da Youtube in modo totalmente gratuito.

Scaricare musica da YouTubeScaricare l’audio di un video da Youtube su PC, smartphone e tablet con i migliori servizi online gratuiti per la conversione da video ad mp3 e non solo.

KEEPVID

Uno dei migliori servizi online per scaricare musica e video da Youtube, Facebook, Vimeo ecc è sicuramente Keepvid, un programma semplicissimo da usare in pochi secondi. Tutto ciò che ti occorre è l’URL della pagina contenente il video che desiderate scaricare e incollarlo nell’apposita barra di ricerca situata in alto alla schermata principale del sito.

KEEPVID scaricare video da Youtube su PC

Quindi, collegatevi su Youtube, scegliete il vostro video preferito e copiate il corrispettivo link nel sito Keepvid, dopo basterà soltanto cliccare su Download e scegliere tra le varie opzioni in quale risoluzione scaricare il video. Per salvarlo direttamente sul PC, cliccate col tasto destro del mouse sul formato che vi interessa e continuate cliccando sulla voce “Salva con nome ” e avrete così il vostro video salvato sul computer.

youtube
Scaricare e convertire video Youtube anche in MP3Su youtube c’è un video che vi interessa e vorreste scaricarne l’audio? Vediamo i migliori siti e servizi per convertire video youtube in mp3!

Youtubeto

Un ulteriore programma da poter utilizzare per scaricare video da youtube o convertirli in mp3 è Youtubeto, anch’esso molto semplice da usare. Dovrete sempre copiare il link della canzone che vorrete salvare sul PC direttamente da Youtube, e incollarlo nell’apposita barra di ricerca sul sito Youtubeto, così come in foto.

Youtubeto

Come già mostra l’immagine, potete scegliere se scaricare il brano in MP3, MP4 o addirittura in HD. Cliccate sulla risoluzione per voi migliore e attendete il download. Un’altra particolarità di questo servizio online è che si può scaricare anche un’intera playlist da Youtube, copiando il link principale di quest’ultima. Purtroppo se non siete registrati e avete intenzione di utilizzare il programma solo per l’utilizzo online, potete scaricare un massimo di 3 canzoni alla volta dalla playlist.

youtube
Scaricare video YouTube su PC, smartphone o tabletEcco come scaricare video da YouTube sul vostro PC, smartphone o tablet in modo gratis, veloce e sicuro.

Altre guide e conclusioni

Come avevo accennato, è semplicissimo salvare i vostri video e la vostra musica preferita sul vostro PC grazie a questi servizi online, ma se avete dubbi o problemi nell’utilizzo non esitate a contattarci. Di seguito vi lasciamo ad altre guide che fanno parte dello stesso argomento ma specifiche per Android e iPhone, iPad e iPod Touch:

YouTUbe Android
Scaricare video Youtube con AndroidVi proponiamo tre ottime app per portare a termine il compito. Parola d’ordine: semplicità!

google youtube ios 2.0 100050785 large
Scaricare video Youtube con iPhone o iPadIl procedimento non è immediato ma neanche difficile: bastano un’app e un po’ di pazienza!

L’articolo Scaricare video da Youtube su PC con KEEPVID o Youtubeto appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.