Monfy-Mate 17.5 BE 64 Bit e 32 Bit

By Monfy-Mate Team

splash

Monfy-Mate 17.5 64 Bit Black Edition (stable)

Terminata oggi la monfyOS 17.5 64 bit Black edition.
Rispetto alla 17 creata a gennaio, oltre ovviamente a tutti gli aggiornamenti, ho inserito synaptic (su richiesta) e ho modificato il mio script “clean” inserendo altri comandi per una pulizia e aggiornamento ancora più incisivi… infatti con un semplice click verranno aggiornati tutti i programmi, pulite tutte le librerie svuotamento cache e finalmente anche i vecchi kernel, la modifica è fatta ad-hoc avendo avuto l’accortezza di lasciare sempre gli ultimi due kernel presenti nel sistema, saranno eliminati solo i kernel in eccesso.

Per correttezza e per chi non ha Monfy-Mate con il mio Clean nelle applicazioni, può comunque ripulire i vecchi kernel usando il comando direttamente da terminale… ecco come:

Esiste un tool, chiamato ‘purge-old-kernels‘, creato da Kirkland. E’ tutto cio’ che vi serve per rimuovere il noiosissimo messaggio che vi comunica l’assenza di spazio in /boot.

Tra l’altro, mantenere sul disco queste vecchie versioni dei kernel precedentemente utilizzati, potrebbe anche andare a creare conflitti e impedire l’installazione delle nuove versioni. Il software ‘purge-old-kernels’ è disponibile nel repository di Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus), precisamente nel byoubu package.

Per installarlo aprite il terminale e fate un copia incolla dei seguenti comandi:

1-. sudo apt install byobu

2. sudo purge-old-kernels

Il primo vi permette di installare il byobu package poi andrete a eseguire il software coi privilegi d’amministratore per rimuovere i vecchi kernel. E’ importante eseguirlo come root.
Una volta lanciato il programma impiegherà un lasso temporale strettamente legato allo stato del pc nel momento dell’esecuzione. Se è tanto tempo che non formattate il sistema e avete provato diversi kernel l’attesa sarà certamente più lunga.

Per il resto tutti i programmi già presenti nelle versioni precedenti sono ramasti inalterati quindi il sistema, dal mio punto di vista e uso, è completo.

ecco il link per il download da MEGA (click sulla scritta MEGA)

per installare con Systemback vi ricordo che la password da live è sempre la stessa: ubuntero

MD5SUM= d22240902af073dc3ee9780ad0c23cda
le istruzioni per chi non avesse mai installato con systemback le trova su questo stesso sito facendo una semplice ricerca con la lente:

Parliamo della 32 bit:

La versione 17.5 della monfy mate a 32 bit è ancora in versione beta, ci sono ancora alcune cose da sistemare anche se, dopo l’installazione è stabile quanto la verione a 64 bit…

nella 32 bit c’è l’installe ubuquity, quindi simile a quello delle versioni ufficiali
e c’è anche systemback, quindi è possibile scegliere con quele installer poterla mettere nel proprio pc.

il problema che ho riscontrato e quindi la ragione di non definirla “stable” è dato dal fatto che l’icona “installa” di ubiquity non si autoelimina post installazione, è quindi necessario procedere manualmente a rimuovere l’icona dal desktop dopo l’installazione…

inoltre, e per me è fastidioso, usando ubiquity vi verrà chiesto se volete installare systemback (e non monfy-mate) ma non preoccupatevi, installatela pure, è solo un problema di script e non di sistema…

Comunque sia, in caso di errori, rammentatevi che ci sto ancora lavorando sopra cercando di risolvere questi problemi e che una volta installata sarà efficente come sempre…

ecco il link per scaricarla da MEGA: (click sulla scritta MEGA)

anche qui, se usate systemback la password è ubuntero

MD5SUM = f29c15b1dd6ba2cea96f6b37d07a8f26

Archiviato in: 1977 1977 1977 1977 1977 1977

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.