Associare Xiaomi Mi Band 2: problemi e soluzioni

By Salvo Vosal

La Xiaomi Mi Band 2 è stato un grandissimo successo per Xiaomi, nato dall’intuizione vincente di fornire una fitness band a basso costo ma dalla grande qualità costruttiva. Come tutte le fitness band quella Xiaomi dà il massimo in associazione ad uno smartphone, e all’app associata.

Quando si cambia dispositivo, o prima di fare un reset, è necessario scollegare la propria Xiaomi Mi Band 2 per poi permetterle di fare di nuovo la procedura di associazione. Ovviamente non sempre ciò è possibile, a volte lo smartphone si blocca e va in bootloop, a volte semplicemente ci si dimentica di disassociare.

A questo punto la Xiaomi Mi Band 2 è divenuta una inutile reliquia? No, è possibile tornare ad associarla eseguendo una apposita procedura.

Disaccoppiare Xiaomi Mi Band 2

Non è troppo complicato, bisogna installare l’app Fix-it for Mi Band 2, il nome è già tutto un programma. La si trova gratuitamente sul Play Store, ed è tradotta in italiano. Potete scaricare Fix-it for Mi Band 2 da questo indirizzo.

La procedura si sviluppa in tre punti:

  • il primo vi chiederà di disinstallare l’app Mi Fit;
  • nel secondo potrete cercare con un tap sulla voce CERCA l’indirizzo mac della vostra mi band, una volta trovata potete cliccare sulla voce CONNETTI & ACCOPPIA;
  • La vostra band vibrerà e dovrete toccare o i led (nel caso di mi band fino alla 1S) oppure sul tasto.

A questo punto la procedura è stata completata e la mi band funzionerà e si sincronizzerà con l’app Notify&Fitness for Mi band.

fix mi band

Se l’accoppiamento non funziona, potete pure copiare l’indirizzo mac incollarlo sull’app Notify&Fitness. Questa applicazione è probabilmente il miglior client alternativo per i braccialetti smart, ne abbiamo già parlato ampiamente.

Purtroppo questa procedura non funziona con il client ufficiale Mi Fit, che continua imperterrito a non voler riconoscere i dispositivi non correttamente disiassociati. Speriamo che Xiaomi pensi ad una procedura di recupero perché è piuttosto assurdo forzare un gran numero di utenti ad usare un client alternativo.

La procedura è finita, potete finalmente riutilizzare la vostra Mi Band 2. Se Xiaomi si deciderà a mettere una procedura di recupero o troveremo una altra strada aggiorneremo questo post.

L’articolo Associare Xiaomi Mi Band 2: problemi e soluzioni appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. claudio ha detto:

    Ho avuto in regalo il Mi Band 2 e vorrei accoppiarlo al mio Iphone 5S purtroppo chi lo aveva prima con un Iphone 7 non lo ha dissociato quindi quando ci provo io con l’App Mi Fit regolarmente installata sul mio Iphone 5 aggiungi dispositivo dal mio profilo dopo un po con una finestra mi dice ” Impossibile accoppiare contatta il servizio Clienti “. cosa posso fare autonomamente per risolvere il problema ?

  1. 1 Febbraio 2018

    […] Non ne siete convinti? Leggete la nostra recensione! […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.