Come trasmettere in diretta Instagram

By Gaetano Abatemarco

La possibilità di trasmettere video in diretta è arrivata anche su Instagram. Proprio come su Facebook, anche con la famosa applicazione video è possibile ora trasmettere in diretta Instagram. I due social network sono oramai legati a doppio filo; visto lo spopolare della funzionalità Live di Facebook, gli sviluppatori hanno annunciato l’introduzione a breve di Instagram Live, ovvero della possibilità di trasmettere video in diretta.

L’idea è del tutto simile a quella di Facebook Live ma con due differenze sostanziali: la prima è che le video dirette Instagram, chiamate anche Instagram Live, possono durare non più di 60 minuti.

La seconda, invece, è che i filmati non saranno salvati sul profilo dell’utente dopo il termine della diretta, dunque non potranno essere visti in un secondo momento (a differenza di quanto invece succede con Facebook).

Instagram ha inoltre annunciato l’approdo delle foto e dei video su Instagram Direct che si autodistruggono una volta visualizzati. Curiosi di sapere come funzionano queste due aggiunte? Scopriamolo insieme!

Come trasmettere video diretta Instagram

Trasmettere una video diretta Instagram è semplicissimo! Controlliamo innanzitutto di avere a disposizione l’ultima versione di Instagram per Android o iOS e, dall’app, cliccate sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra nella schermata principale di Instagram ed avvierete l’interfaccia “Storie”.

Oltre a Normale, Boomerang e senza tenere premuto comparirà una terza opzione di ripresa: In diretta. Facciamo tap su di essa, dopodiché facciamo tap su Inizia una video diretta per iniziare la nostra trasmissione video diretta Instagram.

Vi comparirà una schermata simile alla seguente:

video diretta instagram

Ai nostri follower verrà notificata la nostra diretta Instagram live! Inoltre sarà possibile vedere quando un contatto trasmette video Instagram Live grazie alla dicitura “diretta” sotto la sua foto, nella sezione Storie. Inoltre vi verrà notificato quali e quante persone hanno seguito la diretta o hanno avuto un coinvolgimento con essa.

I video in diretta in Instagram Storie consentono di connettervi immediatamente con i vostri amici e follower. Al termine, la vostra storia in diretta viene eliminata dall’app in modo che voi possiate condividere qualsiasi contenuto in qualunque momento con tranquillità.

Tutti coloro che guarderanno la video diretta Instagram potranno inserire commenti. I video in diretta Instagram Storie sono già disponibili per tutti gli utenti Android e iOS.

E non è tutto!

Instagram Direct: foto e video che si autodistruggono

Contestualmente all’approdo di Instagram Live, i vertici del social network hanno introdotto la possibilità di inviare ai propri follower (e solo ad essi) foto e video che si autodistruggono tramite Instagram Direct.

instagram-private

Farlo è semplice: basterà fare swipe verso destra, catturare una foto o un video e fare tap sull’icona a forma di freccia (in basso a destra) per inviarla in privato su Instagram Direct. La foto o il video scompariranno dalla conversazione nel momento in cui verranno visualizzati. Inoltre Instagram notificherà al mittente se la foto è stata in qualche modo inoltrata o se è stato catturato uno screenshot.

Se volete aumentare i vostri follower Instagram, ricordatevi che quando condividete una foto o video dovete utilizzare i tag Instagram giusti e famosi. Noi li abbiamo raccolti nel seguente articolo:

Buon divertimento!

L’articolo Come trasmettere in diretta Instagram appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.