Cinque sistemi operativi da provare.

By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)

La VirtualBox

Ecco i 5 sistemi operativi che possiamo provare.

 

I sistemi che proveremo oggi sono sistemi noti su Linux, per di più useremo una macchina virtuale per eseguirli e quindi useremo Virtualbox.

Ecco a voi i cinque sistemi che useremo:

1) Linux Mint: Attualmente fino alla versione 18, Linux Mint ha diverse versioni disponibili. Se non lo avete già provato, l’installazione su una macchina virtuale è una buona idea, il desktop di default non richiede l’accelerazione 3D.

2) Lubuntu: Questa versione leggera di Ubuntu è disponibile da diversi anni e il fatto che occupa poco spazio la rende ideale per l’esecuzione su una macchina virtuale. Potete provare anche LXLE, Lubuntu Extra Life Extension, che è anche più leggero di Lubuntu.

3) Slackware: Mai sentito parlare di Slackware? Non importa. Rappresenta la più vecchia distribuzione e funziona senza problemi con tutte le applicazioni delle macchine virtuali.

Ideale per gli utenti avanzati di Linux – è molto vicino a UNIX – Slackware è sicuramente a un passo in avanti dai sistemi operativi standard di Linux.

Ciò significa che una macchina virtuale è l’ambiente ideale per provare Slackware, e la sua semplice installazione avviene da riga di comando.

4) Fedora: Un popolare sistema operativo Linux, Fedora è una distribuzione con un focus su software open source. Curiosamente, ha una reputazione di essere difficile da usare, ma non è proprio così.

5) Ubuntu Server: Finora, abbiamo esaminato applicazioni desktop, ma se il vostro interesse per questo tipo di distribuzione è basato su server, allora potreste considerare Ubuntu Server.

In aggiunta aggiungerei anche:

6) Deepin: E’ una distribuzione Linux cinese per personal computer basata su Debian (unstable). deepin è stato sviluppato prevalentemente da Wuhan Deepin Technology Co., Ltd. ed utilizza, per impostazione predefinita, l’ambiente desktop Deepin Desktop Environment (DDE) 3.0, che è stato sviluppato usando la libreria multipiattaforma Qt; Nel sistema sono inclusi altri applicativi tra cui Deepin Music Player, Deepin Movie, Deepin Store, l’emulatore CrossOver, la suite per l’ufficio proprietaria WPS Office e la piattaforma di videogiochi proprietaria Steam della Valve Corporation.

7) OpenSUSE: E’ un sistema operativo GNU/Linux sviluppato dalla comunità del Progetto openSUSE e sponsorizzato da Novell.

Novell, dopo l’acquisizione di SUSE Linux nel gennaio 2004, decise di coinvolgere la comunità nel processo di sviluppo. La versione di 10.0 di SUSE Linux, rilasciata il 6 ottobre 2005, è stata la prima a beneficiare del contributo del progetto openSUSE.

Bene ragazzi sta a voi quale preferite e quale consigliate, cosi che l’utente possa iniziare a provare una di queste Distribuzioni.
 
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.