Scaricare video offline Netflix su microSD

By Jessica Lambiase

Netflix è ormai diventato il punto di riferimento per chi vuole godersi contenuti in streaming in modo completamente legale e ad un prezzo tutto sommato modico.

Il servizio è sempre al lavoro per accogliere le richieste dei suoi utenti: poco tempo fa Netflix ha introdotto la possibilità di scaricare alcuni dei suoi contenuti, così da poterli gustare in un secondo momento anche senza connessione a Internet disponibile.

Con l’ultimo aggiornamento dell’app Android, la versione 3.14, Netflix ha aggiunto un altro dettaglio importantissimo alla modalità offline: la possibilità di salvare i contenuti sulla microSD del dispositivo. Una novità tanto attesa poiché, prima di oggi, infatti, era possibile scaricare i contenuti soltanto sulla memoria interna (particolarmente limitata per alcuni dispositivi).

Vediamo quindi come scaricare video offline Netflix su microSD, tenendo bene in mente che per il momento la funzionalità è disponibile soltanto per Android e che l’app deve essere aggiornata all’ultima versione disponibile.

Scaricare video offline Netflix su microSD

Apriamo l’app sul nostro dispositivo Android, facciamo tap sul menu in alto a sinistra e da lì selezioniamo Impostazioni app.

nf1

Scendiamo ora in basso fino a trovare le impostazioni di download dei contenuti.

nf2

Infine facciamo tap sulla voce Posizione download per scegliere dove scaricare i contenuti Netflix offline.

nf3

Selezioniamo quindi Scheda SD e torniamo alla schermata principale: da questo momento tutti i nostri contenuti Netflix verranno scaricati nella memory card installata sul dispositivo e non più nella memoria interna.

Se dovessimo cambiare idea, potremo in qualsiasi momento ritornare all’impostazione originale ripetendo il procedimento.

L’articolo Scaricare video offline Netflix su microSD appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.