Opera Neon: il browser del futuro è qui, pronto a sfidare tutti!

By Salvo Cirmi (Tux1)

opera neon video

Era da tempo che non veniva presentato nulla di veramente nuovo nel settore dei browser web, nulla di realmente concreto ma soprattutto, futuristico. Beh, Opera Neon ci è realmente riuscito grazie ad una vera e propria rivoluzione nel concetto di browser.

Vi presento l’ultima trovata di Opera, un concept browser web già disponibile al Download che include un design e delle funzioni eccezionali, che mi hanno lasciato veramente stupito. Vi spiego subito perché il browser è così innovativo.

Uno squarcio sul futuro!

Opera Neon dispone di un design che risulta in una vera gioia per gli occhi: lo sfondo della pagina iniziale è l’attuale sfondo del vostro desktop. Al centro troverete diversi pallini che non sono altro che i siti web che più visitate, in alto al centro la barra di ricerca, a sinistra un pannello con 5 opzioni e a destra una barra con le schede aperte.

Tra queste, troverete un lettore video integrato (con controllo riproduzione, pop-out e ridimensionamento del video su qualsiasi finestra, una “roba” semplicemente mozzafiato)(con supporto a youtube, vimeo ecc.), un gestore download, un gestore di screenshot con possibilità di ridimensionamento, una galleria ed il pulsante per aprire un nuovo indirizzo web.

opera neon video
I pop-out video. Non sono forse eccezionali e futuristici? (5 anni fa lo facevo sempre su una distro Linux, contento di vedere qualcosa di simile con questa integrazione).

il tutto ha come base l’engine Blink, costruito da zero per far visionare all’utente delle animazioni molto particolari ed interessanti senza appesantire la navigazione web.

L’unica pecca al momento sta nel linguaggio: sembra che ora come ora l’italiano non sia presente. Ad ogni modo, dovete assolutamente provarlo. No seriamente, provatelo. Vi lascio ad un video del programma:

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=t4MikGVvQOA]

Download!

Potete scaricare Opera Neon a questo indirizzo!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.