Steam Linux Beta client si aggiorna: riconoscimento idle, fix generici e tanto altro

By Salvo Cirmi (Tux1)

Era da tempo che non vedevo una versione aggiornata del client Steam su Linux. Si, l’aggiornamento riguarda l’edizione Beta, ma noi linuxiani non ci facciamo certo problemi, no? Grazie Valve della gradita novità. Il nuovo Client integra varie novità piuttosto importanti oltre che diversi fix.

Per iniziare, potrei parlarvi della migliorata interazione tra il runtime Steam e le librerie di distribuzione host, che permette a Steam di lavorare in maniera migliore interagendo con driver OpenSource sulle distro Linux moderne. Se su alcune antiche distro trovate problemi con questo aggiornamento, potete usare STEAM_RUNTIME_PREFER_HOST_LIBRARIES=0 per far si che Steam elimini questa specifica novità che abbiamo introdotto.

Aggiunto ora il riconoscimento all’idle. Per intenderci, se non siete davanti al PC, ai vostri amici spunterete come “Away/Snooze”, non come onnipresenti davanti allo schermo.

Aggiornati inoltre il loader Vulkan, effettuati molti fix interni, aggiornata libxcb per sistemare alcuni problemi legati a dei crash con DRI3. Altre novità sull’aggiornamento qui.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.