Come disattivare Ti Ho Cercato Tre

By Jessica Lambiase

Erano belli i tempi in cui alcuni servizi relativi alle chiamate, come i vari “Vodafone Recall”, “LoSai Di TIM” e compagnia cantante, erano completamente gratuiti; il 2014 è stato l’anno in cui questa gratuità è venuta a mancare. Tutti gli operatori, chi prima e chi dopo, hanno deciso di imporre una tariffa su servizi del genere.

Tre Italia non è stata da meno.

Il servizio Ti Ho Cercato di Tre Italia, in poche parole, permette di sapere con un SMS chi ci ha chiamati quando il nostro telefono era spento o non raggiungibile, dandoci così la possibilità di richiamare.

Citando il sito Tre Italia,

Quando sei impegnato in altra conversazione, quando il tuo cellulare è spento, o non puoi rispondere…utilizza Ti ho cercato! Con questo servizio ricevi un SMS che ti informa delle Chiamate/Videochiamate perse.

Il servizio Ti Ho Cercato di Tre è attivo su tutte le nuove SIM ed ha un costo di 90 centesimi al mese soltanto in caso di effettivo utilizzo, costo che viene addebitato alla prima ricezione dell’SMS di notifica.

Se non vogliamo pagare per questo servizio possiamo disattivarlo in qualsiasi momento: scopriamo come fare!

Disattivare Ti Ho Cercato Tre

Al contrario di quanto visto con tutti gli altri operatori, disattivare Ti Ho Cercato di Tre Italia è assolutamente semplice: non c’è bisogno di essere iscritti al portale web, tantomeno di Internet né di richieste particolari a voci automatice.

Tutto ciò che dovremo fare per disattivare Ti Ho Cercato di Tre Italia è comporre un codice sul tastierino numerico del nostro telefono (come se volessimo avviare una chiamata) e premere il tasto di avvio chiamata.

L’operatore ha reso disponibili tre codici differenti: uno per disattivare Ti Ho Cercato di Tre, un altro per ri-attivare il servizio ed un terzo per conoscerne lo stato attuale. I codici da comporre (seguiti dal tasto di avvio chiamata) sono:

  • *112# per disattivare Ti Ho Cercato di Tre;
  • *111# per attivarlo;
  • *113# per consultare lo stato attuale del servizio.

Ci basterà attendere il completamento della richiesta di disattivazione, attivazione o interrogazione per leggerne immediatamente l’esito. In caso di problemi nel disattivare Ti Ho Cercato di Tre possiamo sempre chiamare l’operatore e chiedere aiuto seguendo le istruzioni presenti nella nostra guida.

L’articolo Come disattivare Ti Ho Cercato Tre appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.