• Senza categoria
  • 0

Raccolta driver USB Android per smartphone e tablet

By Giuseppe F. Testa

Abbiamo un PC con installato Windows che non ne vuole sapere di riconoscere il nostro smartphone o tablet Android? Se ci troviamo in questa situazione ne possiamo uscire brillantemente installando il driver USB Android opportuno. Oltre ad un driver generico sono disponibili driver specifici per ogni produttore di smartphone Android.

In questa guida abbiamo raccolto tutti i driver USB Android disponibili presso i produttori, così da poter installare subito quello giusto senza perdersi nel web. Vi mostreremo sia i driver per PC Windows sia il driver per Mac.

Raccolta driver USB Android

Driver Windows

Possiamo scaricare il driver generico Android leggendo la nostra guida dedicata.

cat-logocat-logocat-logo

Se cerchiamo invece il driver USB Android specifico per un produttore possiamo utilizzare il seguente elenco per scaricare il driver appropriato.

Driver Mac

Per Mac il riconoscimento del dispositivo Android dovrebbe essere automatico; in caso di problemi possiamo installare l’app Android File Transfer, che permette di connettere un dispositivo Android al Mac per trasferire foto, musica e altri contenuti dalla memoria interna del telefono al disco del Mac.

Possiamo scareicare Android File Transfert dal seguente link.

DOWNLOAD | Android File Transfer

Altre guide

Al posto del driver USB possiamo utilizzare le suite per gestire lo smartphone da PC; spesso queste suite dispongono anche del driver appropriato per connettere lo smartphone o il tablet Android da PC.

Vogliamo trasferire file da PC a smartphone via WiFi, senza usare nessun cavetto USB? Basterà seguire la nostra guida dedicata.

Desideriamo invece trasferire dati in un nuovo smartphone Android senza passare dal PC? Con la nostra guida è possibile, basterà seguire tutti i passaggi alla lettera.

Vogliamo trasferire file da Android a PC? Con la nostra guida è molto semplice effettuare il trasferimento.

Desideriamo spostare la musica da Android a PC? Ecco tutti metodi validi.

E se al posto della musica volessimo trasferire le foto? Ecco tutti i metodi utili per trasferire le foto da Android a PC.

Abbiamo dei file di grandi dimensioni da trasferire tra Android e iPhone? Con la nostra guida sarà decisamente più semplice.

L’articolo Raccolta driver USB Android per smartphone e tablet appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.