• Senza categoria
  • 0

Netflix: uscire dall’account su tutti i dispositivi

By Jessica Lambiase

netfl2

Può capitare, soprattutto in queste vacanze, di voler passare qualche ora in compagnia guardando i nostri film o le nostre serie preferite a casa di un parente, amico o semplicemente un conoscente. Quale modo migliore di far fruttare il nostro account Netflix in questo modo?

A volte, però, presi dall’entusiasmo o da ciò che faremo immediatamente dopo è possibile che dimentichiamo di uscire dal nostro account prima di tornarcene a casa nostra, lasciando così il nostro parente, amico o conoscente potenzialmente in grado di sfruttarlo a scrocco (diminuendo così il numero dei dispositivi che possiamo usare).

Non è detto che ciò succeda, tuttavia uscire dall’account Netflix ogni volta che lo si usa su dispositivi non nostri è una buona pratica; se abbiamo il sospetto di aver dimenticato l’accesso da qualche parte, possiamo uscire dal nostro account Netflix da tutti i dispositivi in una sola volta.

Certo, facendo così ci toccherà accedere di nuovo anche dai nostri dispositivi ma, come si dice, per la sicurezza questo ed altro!

Uscire dall’account Netlix da tutti i dispositivi

Dal browser

Per uscire da Netflix su tutti i dispositivi da cui abbiamo effettuato l’accesso apriamo un browser e rechiamoci nella nostra pagina profilo di Netflix, seguendo il link in basso. Quando richiesto inseriamo nome utente e password.

LINK | Netflix – Il tuo account

Scorriamo la pagina in basso, fino ad individuare il link “Esci dall’account da tutti i dispositivi”.

Clicchiamo su di esso e confermiamo cliccando su “Esci”.

Dall’app

Il procedimento dall’app è semplicissimo: rechiamoci in Menu > Account ed attendiamo che nel browser del nostro dispositivo venga caricata la pagina relativa ai dettagli del nostro account.

Ora, per disconnettere Netflix da tutti i dispositivi, possiamo seguire lo stesso procedimento visto in alto.

Sospetto di account rubato?

Se vogliamo uscire dal nostro account Netflix perché sospettiamo che qualcuno se ne sia appropriato indebitamente, vi suggeriamo caldamente di leggere la nostra guida dedicata per scoprire come capire se ciò effettivamente è successo e come mettere in sicurezza il nostro account.

Altri articoli a tema Netflix

Vogliamo scaricare i film e le serie TV di Netflix per poterli vedere offline? Basterà seguire i passaggi della nostra guida per riuscirci.

Quali serie TV sono disponibili su Netflix? Possiamo controllare tutte le serie disponibili utilizzando il seguente indice.

Come monitorare tutte le nuove uscire su Netflix? Basta utilizzare i servizi disponibili nella nostra guida!

L’articolo Netflix: uscire dall’account su tutti i dispositivi appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.