• Senza categoria
  • 0

Acer Aspire C22 e C24: Windows 10, Linpus Linux o FreeDOS?

By Matteo Gatti

acer aspire c22_c24

I nuovi PC All-in-One Aspire C-Series di Acer hanno un design molto accattivante bello che li fanno sembrare – a prima vista – delle TV più che dei desktop potenti e funzionali da mettere sulla scrivania del nostro ufficio o sul mobile in salotto. Il merito va soprattutto alle cornici ultrasottili, larghe circa 8 millimetri, che girano intorno a schermi da 21.5 pollici o 23.8 pollici a seconda dei modelli, entrambi con risoluzione Full HD.

L’azienda taiwanese proporrà diverse SKU con processori Intel Celeron o Intel Core i3, (fino a) 8GB di RAM ed 1TB di storage massimo.

La cosa curiosa è data dalla possibilità di poter scegliere tra tre diversi sistemi operativi, una soluzione abbastanza insolita per il mondo dei PC all-in-one. I clienti infatti potranno preinstallare Windows 10, Linpus Simple Linux oppure optare per un sistema FreeDOS. Ci siamo chiesti perchè optare per Linpus Linux e non puntare su una distribuzione più conosciuta ma è una domanda a cui non abbiamo saputo dare una risposta logica.

Al momento, Acer non ha comunicato se e quando gli Aspire C AIO saranno distribuiti sul mercato europeo, limitandosi a lanciare due modelli (entrambi con Windows 10) in USA. Queste le caratteristiche tecniche:

  • Acer Aspire C22 con display da 21.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Intel Celeron J3160, 4GB di RAM e hard disk da 500GB costa 449 dollari
  • Acer Aspire C24 con display da 23.8 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Intel Core i3-6100U, 8GB di RAM e hard disk da 1TB a 699 dollari

Eventualmente ne riparleremo a Gennaio, visto che Acer sarà tra i protagonisti del CES 2017.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Acer Aspire C22 e C24: Windows 10, Linpus Linux o FreeDOS? sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.