• Senza categoria
  • 0

Come vedere Amazon Prime Video su TV

By Giuseppe F. Testa

Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming di Amazon, è giunto ormai in Italia. Possiamo utilizzare il servizio su PC, su notebook e su qualsiasi dispositivo mobile (Android e iOS). Abbiamo però la necessità di vedere Amazon Prime Video su TV in salotto?

Per godere di Amazon Prime Video sul televisore di casa possiamo utilizzare i seguenti metodi. I seguenti metodi sono validi sia se abbiamo un TV Smart sia se abbiamo una televisione senza funzionalità Smart.

Amazon Prime Video su TV

Miracast

Il metodo più veloce per guardare Amazon Prime Video su TV è utilizzare uno smartphone o tablet con la condivisione dello schermo wireless tramite Miracast. In questo modo potremo inviare il contenuto dello schermo del dispositivo mobile al TV tramite tecnologia senza fili. Se la TV non è compatibile con Miracast nativamente possiamo utilizzare degli adattatori HDMI, in stile Chromecast.

Possiamo verificare se i nostri dispositivi mobili e se la TV sono compatibili con Miracast più tutte le informazioni su come utilizzarlo leggendo la nostra guida dedicata.

Chromecast

Attualmente il Chromecast non è supportato dall’app di Amazon Prime Video, per decisioni commerciali di Amazon. In ogni caso è possibile sfruttare comunque il Chromecast utilizzando la funzione Mirroring disponibile con l’app Google Home, trasmettendo lo schermo del dispositivo Android, con l’app avviata, su TV.

Possiamo scaricare Google Home dal seguente link.

DOWNLOAD | Google Home

Possiamo vedere come utilizzare l’app Google Home per trasmettere video da dispositivo mobile al Chromecast leggendo la nostra guida.

AirPlay

L’app di Amazon Prime Video per iPhone e iPas è compatibile nativamente con i dispositivi AirPlay presenti sulla rete (Apple TV). In questo caso è sufficiente utilizzare l’apposita icona per la trasmissione del video presente in alto a destra durante la riproduzione di un contenuto di Amazon Prime Video.

AirPlay

Possiamo scaricare l’app di Amazon Prime Video per iOS dal seguente link.

DOWNLOAD | Amazon Prime Video (iOS)

TV Box

Per vedere Amazon Prime Video su TV possiamo in alternativa utilizzare un TV Box, molto utile anche per sfruttare altre app utili su TV (tipo Kodi). L’app di Amazon Prime Video per Android non ha limitazioni di risoluzione o di blocco root, quindi è compatibile con qualsiasi dispositivo Android. In basso una guida per acquistare il miglior TV Box Android in commercio.

Possiamo scaricare l’app per TV Box Android dal seguente link.

DOWNLOAD | Amazon Prime Video (Android)

In alternativa possiamo utilizzare un TV Box Windows, su cui possiamo utilizzare qualsiasi browser Web compatibile con Amazon Prime Video.

Smartphone/tablet collegato a TV

Invece di usare una connessione Miracast sui dispositivi mobili, possiamo utilizzare un cavo per collegare lo smartphone o il tablet alla TV. I migliori metodi per collegare lo smartphone o il tablet possiamo trovarli nella nostra guida dedicata.

MiniPC collegato a TV

Come ultima istanza possiamo utilizzare un mini PC Windows per visualizzare Amazon Prime Video su TV, alla stregua di un TV Box Windows ma con più potenza a disposizione. Possiamo assemblare un miniPC completo per salotto seguendo la nostra guida dedicata.

L’articolo Come vedere Amazon Prime Video su TV appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.