• Senza categoria
  • 0

Deseat.me: eliminate ogni vostra informazione da internet!

By Salvo Cirmi (Tux1)

eliminare account da internet

Sono davvero tante le guide che vi ho mostrato riguardo a come cancellare, non so, l’account Google+ e molti altri. Vi ho però trovato una soluzione molto pratica e veloce, che vi permetterà di eliminare tutti gli account quasi in un colpo solo, invece che andando a cercare una pagina specifica per ogni account ogni singola volta.

Come cancellare ogni informazione da Internet: è davvero possibile?

Si, e si chiamata deseat.me. Almeno per il momento. Parliamo di un sito web che, una volta introdotte le proprie credenziali Google, vi mostrerà una lista di tutti i luoghi in cui siete presenti, prendendo in considerazione i più famosi social e siti web (a cui quasi sicuramente siete iscritti). Tra questi vi sono Facebook, Linkedin, Twitter, Spotify, Youtube, blogger, Skype, Reddit, GitHub, Instagram, Paypal, Slack e molti, moltissimi altri.

Dopo avervi fornito una lista dei siti in cui siete presenti, vi verrà proposto di cancellarvi da questi, mandandovi alla specifica pagina di cancellazione (evitandovi confusione e particolari trafile).

Mi stai chiedendo di affidare le mie informazioni protette ad un sito completamente sconosciuto?

Partiamo dal fatto che le uniche informazioni che fornirete sono quelle dell’Account Google. Passiamo poi al fatto che i dati che inserirete non vengono immessi nel sistema, ma nel sistema di autenticazione speciale Google OAuth che viene richiamato nel momento del login, evitando quindi qualsiasi interazione del sito web citato. Per finire, parliamo di un sito che utilizza l’HTTPS, quindi un certificato (o più certificati SSL). Devo davvero aggiungere altro?

Ricapitolando: a cosa serve Deseat.me?

Se, come me, siete abbastanza pigri o volete eliminare velocemente ed in maniera pratica tutti i vostri account web, potete farlo grazie a deseat.me. Senza nessuna trafila, senza nessuna infinita ricerca delle pagine di eliminazione. Tutto qui. Fatene buon uso!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.