• Senza categoria
  • 0

Linux, una scelta ponderata!

By Monfy-Mate Team

Снимок экрана в 2016-07-28 17-54-56

Perchè usare GNU/Linux?

Ci sono diverse ragioni per cui milioni di persone si divertono usando GNU/Linux – e possono essere di natura tecnica, finanziaria, etica o filosofica, dipendendo dal punto di vista di ogni persona. Di seguito una lista dei motivi più comuni per scegliere GNU/Linux:

1) Sicurezza – Virus, spyware etc. Sono problemi inesistenti.
2) Manutenzione – Dimentica le lunghe scansioni per virus e spyware, deframmentazioni, pulizia registri, i riavvii interminabili, etc.
– GNU/Linux è molto stabile. Le applicazioni individuali possono crashare ma è veramente molto raro che crashi il sistema operativo.
3) Software Libero – Tu puoi lanciare il software che desideri, studiare i codici sorgenti, modificarli e condividerli. Nessuna licenza da acquistare.
4) Open standards – GNU/Linux e le sue applicazioni, supportano la li licenza Open standard, in questo modo è possibile interfacciare sistemi diversi ed evitare di essere dipendenti da un solo produttore.
5) Community – GNU/Linux è descritto come un “world wide team sport”. Ovvero un gioco di squadra mondiale.
6) Economia – Le più famose distribuzioni GNU/Linux posono essere scaricate in modo gratuito ed hanno a disposizione un’enorme quantità di applicazioni. Inoltre i requisiti hardware relativamente modesti ti permettono di non potenziare l’hardware troppo spesso.
7) Legalità – Avere l’alta qualità del software gratis legalmente, vuol dire minor tentazione nell’utilizzare copie illegali non autorizzate di software proprietari. Così non supporterai chi ha il monopolio che abusa della propria posizione dominante di mercato.
8) Trasparenza – Le distribuzioni di GNU/Linux sono sviluppate in modo aperto, usando mailinglist pubbliche, canali IRC pubblici, elenco di errori pubblici, elenco delle funzioni pubblico, etc.
9) Diversità – Ci sono diverse distribuzioni di diversi produttori o membri della community dai differenti gusti e differenti esperienze personali.
10) Provare qualcosa di nuovo – Semplicemente provare qualcosa di nuovo e diverso sulle esperienze proprio e delle altre persone.

Archiviato in: 1948 1948 1948 1948 1948 1948

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.