• Senza categoria
  • 0

Amazon: le offerte di oggi da non perdere

By Jessica Lambiase

Chi direbbe che Amazon in principio si chiamava Cadabra, che è partito come un rivenditore online di CD e che ha la veneranda età di oltre vent’anni?

Dal 1994 sono cambiate tante cose nel mondo e, grazie ad un comando saldo e mirato e all’attitudine a capire esattamente ciò che i clienti vogliono, col tempo Amazon è diventato uno dei più grandi negozi online dell’intero globo. Tra le tante caratteristiche e peculiarità, di cui parleremo tra non molto, Amazon vanta la possibilità di acquistare oggetti anche di valore a prezzi fortemente scontati, grazie alle offerte del giorno ed alle offerte lampo che un giorno si e l’altro pure popolano le pagine dell’eshopping.

Indice

Cosa è Amazon e come funziona

Amazon è un negozio online operante in quasi tutto il mondo, Italia compresa; esso permette di acquistare film, libri, DVD, capi d’abbigliamento, software, smartphone, tablet, indossabili, generi alimentari e tanto altro e di riceverlo comodamente a casa in pochi click. Particolarità di Amazon sono la semplicità e la chiarezza nelle procedure d’acquisto, oltre che l’affidabilità dei commercianti; questo grazie agli standard che, nonostante la gigantesca mole di materiale disponibile, Amazon cerca di tenere alti.

Su Amazon esistono principalmente tre tipi di prodotti:

  • quelli venduti e spediti da Amazon, il cui processo d’acquisto, imballaggio e spedizione è completamente gestito da Amazon; i prodotti venduti e spediti da Amazon sono disponibili presso i magazzini Amazon;
  • quelli spediti da Amazon, il cui processo d’acquisto, imballaggio e spedizione è gestito da Amazon, ma i cui prodotti sono disponibili presso rivenditori di terze parti (che si interfacciano direttamente con Amazon);
  • quelli venduti e spediti da altri rivenditori, il cui processo d’acquisto è gestito da Amazon, ma l’imballaggio e la spedizione del prodotto è gestita da rivenditori di terze parti.

Dunque Amazon, oltre che essere esso stesso un eCommerce, può fare anche da “intermediario” tra il cliente ed il rivenditore con tutte le garanzie ed i vantaggi del caso.

Metodi di pagamento accettati da Amazon

Amazon accetta pagamenti con carte di credito e debito dei maggiori circuiti internazionali, che sono Visa, Visa Electron, Postepay, carte prepagate PayPal (LIS), American Express, Mastercard e Carta Maestro Internazionale. Amazon accetta inoltre codici sconto e buoni acquisto Amazon. Non sono ammessi metodi di pagamento quali bonifico bancario, RID, account PayPal, vaglia internazionali e buoni libro. Su Amazon non sono permessi finanziamenti né pagamenti a rate.

Amazon Prime

Amazon Prime è un particolare abbonamento Amazon che, al costo di 20€ all’anno, permette di ottenere vantaggi quali:

  • spedizione sempre gratuita per i prodotti Prime;
  • spedizione 2 giorni o 1 giorno ove disponibile;
  • l’accesso e l’usufrutto di alcune parti dell’eCommerce (come il supermercato Amazon Pantry, ad esempio);
  • particolari promozioni per i prodotti digitali Amazon…

…e molto altro. Abbiamo parlato dettagliatamente di Amazon Prime in una guida dedicata disponibile al link in basso.

Amazon Warehouse Deals

Amazon Warehouse Deals è una particolare sezione di Amazon dalla quale è possibile acquistare prodotti usati o ricondizionati in ottimo stato, trattati da Amazon (per quanto riguarda garanzie e controlli) alla stregua dei prodotti nuovi. Abbiamo parlato di Warehouse Deals, da cui è possibile risparmiare un bel po’, in una nostra guida dedicata.

Garanzie ed affidabilità

Se c’è una parola che più delle altre contraddistingue Amazon quella è sicuramente Affidabilità. Sia per esperienza personale che leggendo i feedback, possiamo dire a gran voce che la garanzia offerta da Amazon sia una delle migliori esistenti in Italia per quanto riguarda l’acquisto di oggetti su Internet.

Inoltre, anche in caso di problemi con la ricezione del pacco, Amazon è in prima linea per cercare di offrire il miglior servizio possibile per la gestione degli imprevisti.

Le migliori offerte Amazon del giorno

Vi ricordo che potete quotidianamente controllare le offerte e codici sconto da decine di store (Amazon, eBay e altri) sfruttando il nostro motore di ricerca offerte. In ogni momento troverete offerte, promozioni e prezzi aggiornati. Inoltre, c’è anche il nostro canale Telegram dedicato alle offerte: iscrivetevi se vi va, resterete sempre aggiornati in tempo reale su tutte le promozioni e le offerte del momento oltre a ricevere codici sconto esclusivi.

Ecco le offerte di oggi:

L’articolo Amazon: le offerte di oggi da non perdere appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.