• Senza categoria
  • 0

Aggiungere nuovi Pokéstop in Pokémon Go

By Salvo Vosal

Abbiamo spesso trattato delle criticità di Pokémon Go: una di queste è senza dubbio la distribuzione dei pokéstop, concentrati in gran numero nel centro delle città e praticamente assenti altrove. Per questo è stato davvero molto difficile giocare per gli utenti che abitano in piccoli centri o zone rurali, ed adesso che finalmente Niantic si è decisa a rilasciare il nuovo radar la situazione pare ulteriormente peggiorata.

cat-logocat-logo

Il nuovo radar infatti mostra i pokémon vicini ai pokéstop, in zone povere di pokéstop è quasi inutile, penalizzando ulteriormente una categoria di giocatori già abbastanza maltrattata fin dal lancio. Se siete lontani dal centro di una grande città e giocate ancora, vi conviene utilizzare uno dei servizi radar terzi disponibili online.

In molti si sono sempre chiesti come aggiungere pokéstop, almeno per avere la possibilità di prendere vicino casa le ball e gli strumenti.

Dopo più di quattro mesi dal lancio qualcosa in merito pare essersi mossa, dei giocatori sembrano essere riusciti ad aggiungere pokéstop alla mappa di pokémon Go. Vediamo come sono riusciti in questa mezza impresa.

Aggiungere nuovi Pokéstop

Vi avevamo già parlato del rapporto stretto fra i due titoli Niantic, Ingress e pokémon Go. I portali di Ingress spesso sono stati trasformati automaticamente da Niantic in pokéstop e palestre, adesso alcuni giocatori paiono aver scoperto come.

Pare che principalmente i portali dotati di immagini siano stati scelti da Niantic, e che la mappa di pokémon Go continui ad avere uno stretto rapporto con quella di Ingress. Infatti pare che Niantic continui ad aggiungere pokéstop e palestre basandosi sui portali che vengono dotati di immagini.

Quindi come si aggiungono i pokéstop?

Semplice entrate su Ingress e trovate un portale non fornito di immagine: fate una foto ad un elemento interessante presente nella posizione, un elemento artistico, la foto di un ufficio governativo, postale, o luogo di pubblico interesse.

Evitate di postare foto di esercizi commerciali, inoltre il team di Ingress è di solito molto attento quindi se inserite una foto presa in un altro posto probabilmente non supererà la moderazione, ed ancora più difficilmente diverrà un pokéstop. Inoltre inserite una dettagliata descrizione, meglio se in lingua inglese. Il team di Ingress modererà la foto e se la accetterà diverrà la foto del portale, da questo punto in poi avete circa il 50% di probabilità che entro due settimane spunti su pokémon Go un pokéstop in quella posizione con la vostra foto.

Un utente della community Reddit, The Silph Road, ha aggiunto foto a 12 portali, scoprendo che cinque sono divenuti dei pokéstop e uno una palestra.

Se cercate maggiori informazioni eccovi il link alla fonte.

Fateci sapere se avete provato questa strada per aggiungere i pokéstop e se avete avuto successo.

L’articolo Aggiungere nuovi Pokéstop in Pokémon Go appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.