• Senza categoria
  • 0

Instagram, in arrivo il blocco totale dei commenti

By Jessica Lambiase

bloccare-commenti-1

Instagram ci aveva fatto pensare al meglio quando, un po’ di settimane fa, aveva presentato uno strumento che permetteva di bloccare commenti che contenessero alcune parole. L’annuncio di oggi va ad ampliare questa funzionalità: Instagram ha introdotto alcune novità atte a tutelare la privacy dei profili; tra queste la possibilità di bloccare completamente i commenti di un post, insieme alla possibilità di aggiungere un “cuore” ai commenti (una sorta di like, per intenderci) e di impedire – per gli account privati – la visualizzazione dei contenuti a specifici follower senza bloccarli.

Partiamo dall’inizio: il nuovo strumento per i blocco commenti funzionerà per i post e non per l’intero profilo; per bloccare l’aggiunta di commenti a un’immagine o a un video, verrà visualizzato un menu “Impostazioni avanzate” con un interruttore che ci permetterà di farlo. Potremo riattivare i commenti in qualsiasi momento.

La seconda novità è quella di poter aggiungere un “cuore” anche ai commenti, un modo per esprimere il proprio gradimento e di rendere un po’ più “agevole” la sezione commenti delle foto.

La terza novità, come abbiamo già anticipato, riguarda gli account privati: se il nostro account è privato dovremo comunque approvare i nostri follower; la differenza sta nell’eliminazione: per impedire la visualizzazione dei contenuti ad un follower già approvato non ci sarà più bisogno di bloccarlo ma sarà possibile rimuoverlo silenziosamente dalla lista; Instagram assicura che il follower in questione non verrà a saperlo e non riceverà alcuna notifica.

L’ultima novità riguarda invece il settore prevenzione: verrà aggiunta un’opzione che permette di segnalare i post che lascino pensare all’autolesionismo. In pratica sarà possibile notificare a Instagram un contenuto che si pensa possa essere segno di malessere o intenzione di farsi male da parte di chi lo pubblica; ci sarà un team, al lavoro 24/7, che contatterà l’utente e gli suggerirà risorse che possano aiutarlo. Si tratta sicuramente di una funzionalità interessante che, però, potrebbe essere usata per danneggiare o infastidire altri utenti. Al momento non è comunque chiara la dinamica, che verrà probabilmente dettagliata nei giorni a venire.

autolesivi-2

Tutte le funzionalità elencate, alcune di esse attese da molto tempo, arriveranno nelle prossime settimane.

L’articolo Instagram, in arrivo il blocco totale dei commenti appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.