• Senza categoria
  • 0

Rilasciato Chrome 55!

By Matteo Gatti

chrome 55

Google ha rilasciato Chrome 55.

La nuova versione, targata 55.0.2883.75 è disponibile, oltre che per Linux, anche per Windows e Mac OS X e introduce diverse novità. La più importante è il supporto completo allo standard HTML 5. Una novità fondamentale, dunque, per fruire di una navigazione internet efficiente e reattiva anche sui computer meno performanti, che però necessita ancora del supporto degli sviluppatori web di tutto il mondo.

La prima volta che si visiterà un portale che utilizza ancora Flash Player, e sono moltissimi, Chrome chiederà all’utente con un messaggio pop up se acconsente all’esecuzione di Flash. Un messaggio che Big G ha deciso di non far apparire se si visualizzano i dieci portali più visitati al mondo: Amazon.com, Facebook.com, Live.com, Mail.ru, OK.ru, Twitch.tv, VK.com, Yahoo.com, Yandex.ru e YouTube.com.

Bug fixing e ottimizzazione

Big G ha poi apportato 36 nuove correzioni al sistema di sicurezza, la risoluzione di bug minori attraverso l’ottimizzazione del codice ed il supporto al CSS Automatic Hyphenation che si occupa di portare a capo in maniera automatica le parole troppo lunghe all’interno di un testo.

Infine, in questo caso più che mai vale il detto “last but not least”, Google avrebbe lavorato anche per diminuire la memoria RAM utilizzata durante la navigazione.La memoria occupata diminuirebbe del 50% assicurando prestazioni maggiori su tutti i dispositivi. L’installazione di Google Chrome 55 è consigliatissima.sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Rilasciato Chrome 55! sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.