Lenti SNAN per smartphone e tablet

Nuova recensione di un accessorio per smartphone e/o tablet che trasforma il nostro terminale in una macchina fotografica. Questo è la scatola con cui mi è giunto.

img_20161109_114555

Il kit è composto da 2 lenti:

  • 1 lente 180° fisheye che può riuscire a regalarci immagini emisferiche complete
  • un obiettivo macro 10x per i primi piani con grandangolare 0.67x in grado di catturare un angolo più ampio (sono 2 lenti, una si avvita sull’altra e nel kit arrivano montate insieme ma si possono svitare senza problemi per usare solo il macro senza grandangolo)

e alcuni accessori:

  • 1 borsina per il trasporto (un pò piccola per la verità)
  • 1 panno di pulizia
  • 2 staffe di montaggio obiettivi su smartphone o tablet
  • 2 tappi coprilenti

come si può vedere dalla foto del prodotto

snan_lenskit_1

La lente più piccola è quella macro (può essere usato per fotografare e mappare i dettagli, che sono a malapena sono visibili ad occhio nudo) + grandangolo avvitato per aumentare il campo visivo (ovviamente si può svitare il grandangolo e usare solo la lente macro)  mentre la più grande è il fisheye.

Ovviamente la qualità delle foto non è da confrontare con una reflex moderna con corrispondenti obiettivi molto più costosi ed inoltre dipende dalla bontà dello smartphone o tablet su cui vengono montate e usate ma dalla breve esperienza condotta fanno il loro lavoro egregiamente. Facili da usare ed economiche.

In conclusione le lenti fanno una buona impressione e per il prezzo davvero basso è un gadget che si può davvero usare. Qui il link per l’acquisto su Amazon del prodotto 3-in-1 SNAN obiettivo 180° + 10x obiettivo macro + 0,67x grandangolare per Smartphone, iPhone, Samsung, Sony, HTC, Huawei ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *