• Senza categoria
  • 0

Come scaricare video da NowVideo

By Giuseppe F. Testa

NowVideo è una delle principali risorse in rete per visualizzare contenuti in streaming. Dopo la dipartita dello storico Megavideo tanti siti si sono candidati allo scettro di “cinema dei pirati”; tra questi NowVideo spicca per buona velocità di buffering e per l’assenza di limiti anche per gli utenti free. Per scaricare video da NowVideo tramite account ufficiale bisogna però pagare un abbonamento.

Se abbiamo puntato ad contenuto in streaming e vogliamo gustarcelo in locale vi mostreremo in questa guida come scaricare video da NowVideo.

NOTA: scaricare film ed altri contenuti protetti da diritto d’autore è reato penale. Chimera Revo non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo improprio del materiale proposto.

Scaricare video da NowVideo

Scaricare video da NowVideo da Mozilla Firefox

Per scaricare video da NowVideo possiamo installare sul nostro sistema operativo Mozilla Firefox. Se non l’abbiamo ancora fatto basterà cliccare al link qui in basso.

DOWNLOAD | Mozilla Firefox

Una volta installato aggiungiamo al browser l’estensione Video DownloadHelper. Possiamo aggiungere l’estensione dal seguente link.

DOWNLOAD | Video DownloadHelper

Siamo ora pronti per scaricare da NowVideo qualsiasi contenuto. Basterà visitare la pagina di NowVideo con il contenuto scelto, avviare la riproduzione del video (importante per recuperare la risorsa), mettere in pausa non appena partono i primi fotogrammi ed usare l’estensione Video DownloadHelper per scaricare.

scaricare-su-firefox

A seconda della qualità del video possiamo ritrovarci sia un file video in formato MP4 sia in formato FLV.

Scaricare video da NowVideo da Google Chrome

Anche con Google Chrome possiamo scaricare da NowVideo con grande semplicità. Scarichiamo il browser di Google dal seguente link.

DOWNLOAD | Google Chrome

Una volta installato il browser nel sistema aggiungiamo l’estensione Video DownloadHelper, disponibile finalmente anche per Chrome.

DOWNLOAD | Video DownloadHelper (Chrome)

Siamo ora pronti per scaricare da NowVideo qualsiasi contenuto. Basterà visitare la pagina di NowVideo con il contenuto scelto, avviare la riproduzione del video (importante per recuperare la risorsa), mettere in pausa non appena partono i primi fotogrammi ed usare l’estensione Video DownloadHelper per scaricare.

scaricare-su-chrome

Scaricare video da NowVideo con JDownloader

Se non vogliamo utilizzare i browser per scaricare da NowVideo possiamo affidarci ad una vecchia conoscenza: JDownloader. Con il famoso programma scritto in Java sarà una passeggiata scaricare video da qualsiasi sito.

Possiamo ottenere JDownloader dal seguente indirizzo.

DOWNLOAD | JDownloader

Avviamo JDownloder, copiamo l’indirizzo URL di NowVideo relativo e il programma catturerà il video automaticamente. Per avviare lo scaricamento premiamo il tasto indicato nell’immagine sottostante.

avvio-download

In alcuni casi il download non parte subito ma bisogna attendere un conto alla rovescia.

Come riprodurre i video scaricati

Abbiamo visto come scaricare video da NowVideo in tutta semplicità, ma come possiamo riprodurre i contenuti scaricati? Consigliamo di affidarci sempre a VLC in questi casi: grande supporto per qualsiasi formato video. Possiamo scaricare VLC dal seguente link.

DOWNLOAD | VLC

L’articolo Come scaricare video da NowVideo appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.