Powerbank AUKEY QuickCharge 3.0 16000 mAh: la nostra prova

By Jessica Lambiase

aukey-16000-1

Quando la batteria del nostro smartphone sembra troppo piccola la soluzione è sicuramente una powerbank! Questi “mattoncini” o “cilindri” dalle varie forme e colori possono dare una botta di vita ai nostri dispositivi anche quando non abbiamo a disposizione un caricabatterie!

A tal proposito vogliamo segnalarvi la Powerbank AUKEY QuickCharge 3.0 da 16000 mAh, un dispositivo decisamente utile per avere una gran quantità di energia sempre a portata di mano, con la possibilità di utilizzare la ricarica rapida caratteristica dei chipset Qualcomm!

La batteria a bordo è di dimensione abbastanza importante, dunque è ovvio che non si tratti di un “prodotto da taschino”: la powerbank di AUKEY si presenta come un rettangolo dalle dimensioni di 165 x 73 mm, spessa 18 mm e dal peso di ben 342 grammi.

Nella confezione, oltre alla powerbank, troveremo anche un piccolo cavo microUSB/USB, un manuale utente ed una garanzia stampata direttamente sul cartone. Anche questa volta, niente spina di corrente.

aukey-16000-5

Tre delle quattro fasce laterali della powerbank sono libere, fatta eccezione per uno dei due lati corti che ospita le due entrate USB regolari QuickCharge 3.0 (arancione) e AI Power (azzurra/verde), la porta microUSB per ricevere carica ed un led-torcia che può essere acceso premendo a lungo il pulsante di accensione.

aukey-16000-3

Pulsante che, questa volta, si trova sulla parte inferiore della powerbank e che mostra lo stato di carica della powerbank a seconda della luce di cui si illumina alla pressione.

aukey-16000-2

In particolare:

  • luce verde: dal 70 al 100%
  • luce gialla: dal 30 al 70%;
  • luce rossa: dallo 0% al 30%;
  • luce bianca: powerbank in ricarica.

Insieme al tasto di accensione troviamo stampate sulla parte inferiore del dispositivo le informazioni su voltaggio e vattaggio, che sono:

  • Ingresso (ricarica): 5V/2A
  • Porta USB AI Power: DC 5V/2,4A
  • Porta USB Qualcomm QuickCharge 3.0: DC 3,6-6,5V/3A, 6,5V-9V/2A, 9V-12V/1,5A

Come si nota dalle specifiche la powerbank è retrocompatibile anche con QuickCharge 2.0 ed 1.0. Ricaricare un dispositivo è semplice: basterà collegarlo tramite il cavo apposito e premere il tasto di accensione. La powerbank si spegnerà automaticamente a ricarica completata.

Le prestazioni di questa powerbank di AUKEY sono in linea con quanto dichiarato, con un’incertezza di circa 400 mAh sulla capienza effettiva, ed i tempi di ricarica sono perfettamente in linea con quanto promesso dalla tecnologia QuickCharge – a patto che il device ricevente sia compatibile. E’ comunque possibile caricare anche dispositivi non dotati di QuickCharge senza rinunciare alla protezione dal sovraccarico.

Anche questa volta praticità e qualità che AUKEY prezza a 29€ – in promozione – su Amazon Italia: ci farete un pensierino?

ACQUISTA | Powerbank AUKEYQuickCharge 3.0 16000 mAh (Amazon Italia)

L’articolo Powerbank AUKEY QuickCharge 3.0 16000 mAh: la nostra prova appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Questa voce è stata pubblicata in AUKEY. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *