Powerbank AUKEY QuickCharge 3.0 16000 mAh: la nostra prova

By Jessica Lambiase

aukey-16000-1

Quando la batteria del nostro smartphone sembra troppo piccola la soluzione è sicuramente una powerbank! Questi “mattoncini” o “cilindri” dalle varie forme e colori possono dare una botta di vita ai nostri dispositivi anche quando non abbiamo a disposizione un caricabatterie!

A tal proposito vogliamo segnalarvi la Powerbank AUKEY QuickCharge 3.0 da 16000 mAh, un dispositivo decisamente utile per avere una gran quantità di energia sempre a portata di mano, con la possibilità di utilizzare la ricarica rapida caratteristica dei chipset Qualcomm!

La batteria a bordo è di dimensione abbastanza importante, dunque è ovvio che non si tratti di un “prodotto da taschino”: la powerbank di AUKEY si presenta come un rettangolo dalle dimensioni di 165 x 73 mm, spessa 18 mm e dal peso di ben 342 grammi.

Nella confezione, oltre alla powerbank, troveremo anche un piccolo cavo microUSB/USB, un manuale utente ed una garanzia stampata direttamente sul cartone. Anche questa volta, niente spina di corrente.

aukey-16000-5

Tre delle quattro fasce laterali della powerbank sono libere, fatta eccezione per uno dei due lati corti che ospita le due entrate USB regolari QuickCharge 3.0 (arancione) e AI Power (azzurra/verde), la porta microUSB per ricevere carica ed un led-torcia che può essere acceso premendo a lungo il pulsante di accensione.

aukey-16000-3

Pulsante che, questa volta, si trova sulla parte inferiore della powerbank e che mostra lo stato di carica della powerbank a seconda della luce di cui si illumina alla pressione.

aukey-16000-2

In particolare:

  • luce verde: dal 70 al 100%
  • luce gialla: dal 30 al 70%;
  • luce rossa: dallo 0% al 30%;
  • luce bianca: powerbank in ricarica.

Insieme al tasto di accensione troviamo stampate sulla parte inferiore del dispositivo le informazioni su voltaggio e vattaggio, che sono:

  • Ingresso (ricarica): 5V/2A
  • Porta USB AI Power: DC 5V/2,4A
  • Porta USB Qualcomm QuickCharge 3.0: DC 3,6-6,5V/3A, 6,5V-9V/2A, 9V-12V/1,5A

Come si nota dalle specifiche la powerbank è retrocompatibile anche con QuickCharge 2.0 ed 1.0. Ricaricare un dispositivo è semplice: basterà collegarlo tramite il cavo apposito e premere il tasto di accensione. La powerbank si spegnerà automaticamente a ricarica completata.

Le prestazioni di questa powerbank di AUKEY sono in linea con quanto dichiarato, con un’incertezza di circa 400 mAh sulla capienza effettiva, ed i tempi di ricarica sono perfettamente in linea con quanto promesso dalla tecnologia QuickCharge – a patto che il device ricevente sia compatibile. E’ comunque possibile caricare anche dispositivi non dotati di QuickCharge senza rinunciare alla protezione dal sovraccarico.

Anche questa volta praticità e qualità che AUKEY prezza a 29€ – in promozione – su Amazon Italia: ci farete un pensierino?

ACQUISTA | Powerbank AUKEYQuickCharge 3.0 16000 mAh (Amazon Italia)

L’articolo Powerbank AUKEY QuickCharge 3.0 16000 mAh: la nostra prova appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.