Come convertire documenti PDF in Excel (xls, xlsx)

By Jessica Lambiase

Per un motivo o per un altro può rivelarsi necessario convertire documenti PDF in Excel (formato xls o xlsx) nel corso del proprio lavoro, specie se questi contengono tabelle.

E’ un artificio molto semplice e rapido per evitare di “ricopiare” i dati ma, a causa della diversità dei formati, convertire documenti PDF in Excel non sempre dà risultati soddisfacenti. Ma, come spesso si dice in questi casi, tentar non nuoce.

Ecco perché vogliamo segnalarvi i metodi migliori per convertire documenti PDF in Excel utilizzando alcuni servizi online: quantomeno non installerete nessun software sul dispositivo e, se il risultato non fosse di vostro gradimento, avrete perso al massimo qualche minuto.

Se invece avete bisogno di convertire un PDF in formato Word potrete utilizzare la nostra guida a tema.

Convertire documenti PDF in Excel (xls, xlsx)

PDF To Excel Online (Nitro)

Offerto dagli stessi sviluppatori del software per la gestione dei PDF Nitro Reader, questo è uno dei migliori servizi online per convertire documenti PDF in Excel facendo meno “danni” possibili.

Tutto ciò che dovrete fare sarà recarvi sulla pagina del servizio e, nella parte sinistra, caricare tramite l’apposita casella il documento PDF, inserire ove richiesto l’indirizzo di posta e cliccare su Converti.

LINK | PDFToExcel Online

Dopo qualche minuto vi sarà recapitato un link da cui scaricare il file convertito. Se non volete usare il vostro indirizzo di posta per questioni di privacy potrete affidarvi ad un indirizzo email temporaneo.

ILovePDF

Altro sito degno di nota è ILovePDF: basta recarsi nell’apposita sezione dedicata alla conversione da PDF a Excel e caricare il file dove richiesto, con la possibilità di prelevarlo anche da Google Drive o Dropbox o di trascinarlo direttamente in finestra.

convertire documenti PDF in Excel

ILovePDF non richiede un indirizzo di posta ma genera direttamente il link per il download del file convertito al termine della procedura. Gli unici due limiti sono sulla dimensione del file da convertire (massimo 200 MB) e sulla possibilità di convertirne uno per volta.

LINK | ILovePDF – PDF To Excel

Online2PDF

Esattamente come il collega in alto, anche Online2PDF non richiede l’inserimento di un indirizzo di posta per scaricare il file ma genera un link al termine della procedura.

Tutto ciò che bisogna fare è recarsi nella pagina web del servizio e, dove richiesto, caricare il file PDF da convertire. E’ possibile convertire più documenti contemporaneamente, oltre che definire il separatore dei decimali.

online2pdf

Unica “limitazione”: il servizio aggiunge una sorta di “firma” in una cella del documento risultante, firma removibile facilmente semplicemente aprendo il documento in Excel (o Calc o qualsiasi altro editor di fogli di calcolo).

LINK | Online2PDF

Non avete trovato una soluzione ideale per voi? Potrete consultare la nostra apposita guida per trovare un elenco esaustivo di servizi online e programmi che potrebbero fare al caso vostro!

L’articolo Come convertire documenti PDF in Excel (xls, xlsx) appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.