Come guardare i video Youtube mentre si usano altre app

By Andrea Rossi

flytube

Sappiamo ormai che quando andiamo a visualizzare – in Android – i video su Youtube dobbiamo sempre rimanere all’interno dell’applicazione, non essendo consentita la riproduzione in finestra o in background. E se invece vi dicessimo che grazie a Flytube potreste vedere i vostri video preferiti mentre svolgete altre operazioni? Il concetto è semplice: Flytube vi permette di visualizzare i video di Youtube in una finestra flottante che vi seguirà all’interno delle applicazioni che aprite.

Chi di voi non troverebbe utile vedere/ascoltare un video mentre naviga in un sito o svolge altre operazioni?

Come funziona

Una volta aperta l’applicazione vi verrà chiesto di cambiare i permessi di apertura automatica dei link per Youtube, in modo che Flytube possa farlo al suo posto.

Ora è tutto molto semplice: avviata l’applicazione potrete riprodurre il video che più vi piace in una finestra flottante ogni volta che fate click sul link di un video di Youtube. Se si tratta di link incorporati in pagine web basterà selezionare l’opzione condividi e scegliere Flytube, et voilà, il gioco è fatto.

La versione gratuita di questa app non ha grandi limitazioni ma se proprio volete il massimo e non volete sponsor sullo schermo del vostro smartphone, allora potete acquistare la versione Pro. Con 1,19€ avrete la possibilità, oltre di non subire le pubblicità, di effettuare il ridimensionamento della schermata nelle dimensioni che preferite. Questo può essere molto comodo sopratutto negli schermi sopra i 5,5 pollici, dove potrete avere un buon compromesso fra la parte dedicata ai video e quella dedicata alle altre applicazioni aperte.

Flytube

Flytube è disponibile, come sopra citato, gratuitamente nel Play Store, con la possibilità di effettuare l’acquisto della versione Pro direttamente in-app. Sicuramente da provare anche solo per ascoltare musica mentre si svolgono altre operazioni, ma può diventare molto più utile se utilizzata per la produttività. Un’app davvero leggera che certo non cambierà le nostre vite ma sicuramente ce le semplificherà almeno un pochino.

DOWNLOAD | FLYTUBE dal Play Store

L’articolo Come guardare i video Youtube mentre si usano altre app appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.