Scaricare ed installare Sky Go per Android

By Giuseppe F. Testa

Se sottoscriviamo un abbonamento alla pay TV Sky avremo a disposizione anche Sky Go, un servizio in grado di portare tutti i contenuti on-demand ovunque, anche su dispositivi Android. Dirette TV, partite, film, serie TV: tutta la bontà dei pacchetti Sky sottoscritto possono essere goduti dai terminali compatibili. In questa guida completa vi spiegheremo come usare Sky Go, i dispositivi Android ufficiali compatibili e come scaricare Sky Go anche per dispositivi non ufficialmente compatibili.

Cosa è Sky Go

Sky Go è il servizio di streaming on-demand riservato agli abbonati alla piattaforma satellitare Sky. Utilizzando le credenziali d’accesso fornite al momento della sottoscrizione (Sky ID) potremo accedere a film, partite di calcio, sport, serie TV e tanto altro sia da browser sia da dispositivi mobile.

LINK | Sky Go

Per accedere a Sky Go è quindi fondamentale avere un abbonamento Sky attivo. Per usufruirne basta creare subito uno Sky ID. Basta compilare un avendo cura di indicare il nome utente da utilizzare per accedere al servizio e la relativa password, il tuo codice fiscale o la patita IVA, il codice cliente Sky o il numero della tua Smart Card.

LINK | Iscrizione Sky ID

Scaricare Sky Go

Se vogliamo usufruire del servizio on-demand senza alcun abbonamento al servizio satellitare possiamo rivolgerci a Now TV.

LINK | Now TV

I dispositivi compatibili ufficialmente con Sky Go

Per poter scaricare Sky Go per Android bisogna prima di tutto verificare se il nostro dispositivo è compatibile ufficialmente. Sky Go per Android può essere scaricato direttamente dal Play Store sugli smartphone e tablet Samsung (solo gamma Galaxy) e sui tablet Asus.

Al seguente link possiamo verificare (nel documento PDF) gli smartphone Samsung compatibili con Sky Go.

LINK | SkyGo Smartphone Samsung

Se invece vogliamo conoscere i tablet Samsung o Asus compatibili con Sky Go possiamo verificare con il seguente PDF.

LINK | SkyGo Tablet Samsung

Come scaricare Sky Go

Se il nostro dispositivo Samsung (tablet o smartphone) è compatibile ufficialmente possiamo scaricare Sky Go semplicemente visitando lo store Galaxy Apps presente sui Samsung e cercando Sky Go.

Sui dispositivi ASUS invece dovremo scaricare ASUS Plus, lo store proprietario, e da lì cercare l’app Sky Go.

LINK | ASUS Plus

Limiti app e dispositivi

Sky Go può essere utilizzato contemporaneamente su un numero limitato di dispositivi. Al momento il limite prevede un massimo di 2 dispositivi associati. Non è possibile utilizzare Sky Go se colleghiamo lo smartphone al TV tramite cavo mini-HDMI.

LINK | Sky Go limiti

Scaricare Sky Go per i dispositivi non compatibili

Se abbiamo un dispositivo non compatibile possiamo “rimediare” procurandoci delle versioni modificate di Sky Go rese compatibili con tutti i dispositivi Android. Queste app sono disponibili solo via APK (quindi vanno installate manualmente) e non garantiscono il funzionamento: Sky è molto veloce a bloccare a livello server l’accesso alle versioni non firmate di Sky Go, per tutelare il proprio investimento.

Di seguito i link per scaricare le versioni modificate di Sky Go compatibili con tutti i dispositivi.

NOTA: Chimera Revo non è responsabile per l’uso improprio del materiale proposto. Ogni violazione dei diritti sul Copyright è a carico degli utenti.

Sky Go - Android

DOWNLOAD Sky Go per smartphone Android

Per smartphone possiamo scaricare Sky Go compatibile con tutti i dispositivi dal seguente link. L’app è compatibile sia con i dispositivi con root abilitato sia con i dispositivi senza root.

DOWNLOAD | Sky Go

android

DOWNLOAD Sky Go per tablet Android

Per tablet possiamo scaricare Sky Go da ben due link. Le app sono compatibili sia con i dispositivi con root abilitato sia con i dispositivi senza root.

DOWNLOAD | Sky Go

DOWNLOAD | Sky Go (alternativa)

android

L’articolo Scaricare ed installare Sky Go per Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.