Rilasciato il Kernel Linux 4.6.5

By Matteo Gatti

linux_distros kernel linux 4.6.5

In breve: Ieri, 27 Luglio 2016, Greg Kroah-Hartman ha annunciato la disponibilità della quinta Maintenance update per il kernel Linux 4.6, invitando gli utenti ad aggiornare il prima possibile.

Il kernel Linux 4.6.5 non è il più recente, come saprete Torvalds ha da poco annunciato la disponibilità del kernel Linux 4.7. Sicuramente è un kernel molto più stabile del 4.7 che è stato rilasciato da pochi giorni. Con questo aggiornamento gli sviluppatori si sono dati da fare ben 220 sono i file che hanno subito modifiche per un totale di 2752 modifiche tra inserimenti (1754) e cancellazioni (998).

Tra le novità troviamo l’aggiornamento dei driver, in particolare quelli per ATA, crypto, EDAC, External Connector Class (extcon), general-purpose input/output (GPIO), GPU (Nouveau, ma anche AMDGPU, AMDKFD, Powerplay, Atmel HLCDC, Intel i915, mgag200, e vmwgfx), HID, iiO, hwmon, InfiniBand, IOMMU, MTD, PCI, SCSI, TTY, USB, e, infine, Xen.

E’ stato inoltre migliorato il supporto per ARM, ARM64 (AArch64), MIPS, PowerPC (PPC), s390, e più in generale per le architetture x86, i devs hanno lavorato anche su Btrfs, CIFS, NFS, e l’OverlayFS. Aggiornati infine il networking stack e il sound stack e sono stati introdotti fix per il protocollo IPv6. Aggiornati anche il packet scheduler, SunRPC protocol, e i driver audio HDA di Intel.

Se state usando un sistema operatio GNU/Linux con a bordo il kernel 4.6.x siete invitati ad aggiornare il vostro sistema alla versione 4.6.5 non appena essa giungerà nei repo ufficiali della vostra distribuzione. Trovate i sorgenti, come sempre, su kernel.org.

L’articolo Rilasciato il Kernel Linux 4.6.5 sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.