Come trasferire musica da PC ad iPhone

By Gianluca

iphone-ipad-not-syncing-itunes-windows-8

Volete spostare la vostra galleria musicale dal computer al vostro iPhone e non sapete come fare? Bene, siete nel posto giusto. Come qualcuno di voi forse già saprà, gli iPhone non vengono visti come memorie di massa (ergo, chiavette usb) dai PC Windows, Mac OS X o Linux, bensì necessitano di un programma ad hoc per funzionare.

Questo programma è il famoso iTunes, software sviluppato da Apple che vi permette di accedere allo store musicale della società, di avere un player audio/video sul vostro computer e contemporaneamente di gestire lo scambio di dati con i dispositivi Apple come iPhone, iPad e iPod.

La prima cosa che dovrete fare per trasferire musica è ovviamente quella di installare iTunes sul vostro PC Windows o Linux (su Mac OS X è già preinstallato), potete farlo dal link qui sotto

DOWNLOAD | Apple iTunes

Una volta installato, collegate l’iPhone al computer via cavo e cliccate sull’icona a forma di iPhone che compare sul menu di iTunes in alto a sinistra. Da qui, dalla sezione musica, potrete caricare i vostri brani con il comando Sincronizza Musica, in questo modo la vostra galleria musicale verrà interamente caricata sul dispositivo. Altrimenti potete selezionare solo le canzoni che vi interessano e sincronizzare solo queste.

Trasferire musica su iPhone senza cavi

Se invece non volete usare iTunes, e soprattutto non volete usare cavi, la soluzione migliore è quella di affidarsi al sempre utile VLC. Per far funzionare questo metodo dovrete installare VLC per iOS sul vostro iPhone

DOWNLOAD | VLC per iOS

Ora dall’app fate tap sull’icona di VLC in alto a sinistra e selezionate Wi-Fi Upload. Sull’app stessa vi verrà indicato un indirizzo del tipo http://192…..: andate su questo sito dal vostro browser e avrete una sorta file explorer del vostro iPhone dal browser.

Per trasferire musica su iPhone ora dovrete trascinarli all’interno della finestra del browser e aspettare che l’upload sia completo.

L’articolo Come trasferire musica da PC ad iPhone appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.