Come proteggere messaggi Facebook su Android

By Jessica Lambiase

chatlock-1

Facebook è spesso il modo preferito di comunicare di persone di tutte le età. Di conseguenza, su Messenger potrebbero circolare righe e righe di confessioni e conversazioni in confidenza delle quali, naturalmente, si è gelosissimi.

Se non vi fidate del blocco dello smartphone o del tablet e temete che qualcuno apra Messenger e ficchi il naso tra i vostri messaggi allora siete nell’articolo giusto: grazie ad un’app gratuita per Android potrete proteggere facilmente messaggi Facebook bloccando di fatto Messenger con un PIN.

Vediamo come funziona quest’app!

Come proteggere messaggi Facebook su Android con un PIN

La prima cosa da fare è scaricare “Messenger e Chat blocco” (ChatLock+ Free) direttamente dal link in basso e procedere all’installazione sul dispositivo.

DOWNLOAD | Messenger Chat Blocco (Google Play Store)

Alla prima apertura del programma vi sarà chiesto di inserire e ripetere il PIN e, eventualmente, di accordare i permessi per il funzionamento dell’app.

chatlock-2

Una volta completate entrambe le operazioni potrete proteggere messaggi Facebook bloccando Messenger con un PIN semplicemente mettendo su “On” l’interruttore corrispondente. E’ possibile fare la stessa cosa con le altre app supportate.

Proteggere WhatsApp con password - ChatLock+

Quando attiverete la protezione potrete scegliere se il PIN deve essere richiesto subito dopo la chiusura dell’app o se,prima della richiesta successiva dovrà passare un certo tempo (ad esempio due minuti), funzionalità ottima per chi apre e chiude continuamente le app di messaggistica.

Facendo tap sulla rotella Impostazioni in alto a destra è possibile raffinare ancor più il comportamento dell’app con aspetti quali:

  • la richiesta del PIN per l’accesso alle impostazioni di Android;
  • la non-visualizzazione delle notifiche relative alle app protette;
  • la richiesta del PIN in caso di tentativo di disinstallazione dell’app;
  • la richiesta del PIN in caso si tenti di aprire il Google Play Store;
  • la modifica del PIN.

chatlock-3

In definita Messenger e chat Blocco è un’app ottima per proteggere messaggi Facebook bloccando Messenger con un PIN in men che non si dica. Va comunque specificato che si tratta di un’app ad-supported e che, di conseguenza, potrebbero essere visualizzati messaggi pubblicitari durante il suo utilizzo.

L’articolo Come proteggere messaggi Facebook su Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.