iClever IC-BK04 keyboard: tastiera Bluetooth per tablet

By Andrea Rossi

Se cercate un modo per rendere più produttivo il vostro tablet, aggiungere una tastiera bluetooth può essere quello giusto. iClever vi mette a disposizione un prodotto utile, con un bel design e dal prezzo davvero competitivo.

Perché utilizzare una tastiera Bluetooth?

I tablet sono diventati ormai dei device molto performanti e versatili. Possono sostituire un PC se li utilizziamo per la produttività e il lavoro d’ufficio, grazie alle ottime prestazione e agli schermi grandi e con un’ottima definizione. Sopratutto se li utilizzate per scrivere ed editare documenti ciò che vi può frenare è la mancanza di una tastiera fisica.

La tastiera a schermo è infatti facile ed intuitiva da utilizzare per brevi periodi, ma non permette di essere precisi e veloci con un utilizzo prolungato. Che fare quindi? Alcuni tablet, sopratutto di fascia alta, prevedono una tastiera/dock compresa nella confezione o almeno come accessorio, mentre quelli low cost non contemplano questa opzione.

Possiamo ovviare a questo problema utilizzando una tastiera bluetooth, che si connete facilmente ai nostri dispositivi e ci permette di essere più produttivi. iClever ci viene incontro con un prodotto economico con caratteristiche davvero interessanti.

Confezione

tastiera

La tastiera iClever si presenta in una semplicissima confezione di cartone davvero sottile. All’interno potrete trovare, oltre alla tastiera stessa, il manuale di istruzioni (non presente purtroppo la lingua italiana) ed un cavetto micro usb per la ricarica. Non è presente un alimentatore, ma vista la presenza in ogni casa di almeno un paio di caricatori questa non sarà una vera mancanza.

Materiali ed ergonomia

tastiera

La tastiera iClever è completamente in plastica. Se questo può essere ritenuto un difetto, in realtà la rende molto leggera e davvero adatta all’utilizzo in mobilità magari in accoppiata con uno stand per tablet.

tastiera
tastiera
IMG_20160721_134526
tastiera
tastiera
tastiera
tastiera
tastiera
tastiera
tastiera
IMG_20160721_134638
tastiera

Sui lati inferiori troviamo due piccole sporgenze sulla scocca, che rendono più semplice e comoda la digitazione. Sul lato superiore destro invece, troviamo due pulsanti: il primo serve per connettere la tastiera tramite bluetooth, mentre il secondo è uno switch on/off per l’accensione.

Subito sotto ci sono quattro led che indicano rispettivamente il caps lock attivato, la connessione bluetooth, la ricarica e l’accensione.

I pulsanti della tastiera, nonostante le dimensioni compatte (24,7 x 15 x 0.6 cm) sono ben distanziati e con una corsa che ne permette sempre un ottimo utilizzo.

Unici difetti riscontrati sono il layout – che è quello americano – e la mancanza di piedini sul fondo, che la rendono piatta. Il layout è comunque modificabile a livello software tramite la selezione da menù mentre, se i piedini sono una mancanza durante l’utilizzo su di un piano, diventano un plus se ci piace poggiare la tastiera sulle gambe o sul grembo.

Retroilluminazione

tastiera

Una delle caratteristiche più interessanti di questa tastiera iClever è la presenza di led che vanno ad illuminare i tasti. I colori sono selezionabili facilmente dalla tastiera stessa e sono sette: rosso, blu, verde, viola, giallo, celeste e bianco. L’effetto ricreato è davvero bello e colpisce subito durante l’utilizzo. Se siete degli “scrittori notturni” potrete utilizzare quindi questa tastiera comodamente a luce spenta.

Autonomia

Davvero ottima la longevità di utilizzo. Con una sola ricarica sarà infatti possibile utilizzare la tastiera fino a 300 ore consecutive, che ci garantiscono quindi almeno un mese sicuro di autonomia. Diverso invece il discorso se si utilizza la retroilluminazione: la durata della batteria cala in questo vertiginosamente fino a circa 3 ore, ma ci permette comunque una sessione di scrittura completa. Il merito è della batteria da 500 mAh, che oltre all’autonomia garantisce anche tempi di ricarica molto veloci.

Prezzo

Nonostante iClever IC-BK04 sia uno dei prodotti di punta di azienda il prezzo è davvero basso. La potrete trovare su Amazon.it in offerta, almeno per il momento, con uno sconto del 60%. Con 25,99€ vi potrete infatti portare a casa un prodotto davvero ottimo, economico e funzionale. Non vi farà rimpiangere tastiere di marchi molto più conosciuti. Sicuramente da provare se avete un tablet che utilizzate per creare ed editare documenti.

ACQUISTA | iClever IC-BK04

L’articolo iClever IC-BK04 keyboard: tastiera Bluetooth per tablet appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.