Come togliere ‘Mi piace’ dalle pagine Facebook

By Jessica Lambiase

pagine-2

Starete pensando che scrivere un articolo su come togliere Mi Piace dalle pagine Facebook sia inutile ed alquanto ridicolo e, a dirla tutta, potreste aver ragione se si parlasse di una sola pagina.

Ma se foste utenti storici del servizio ed avete lasciato così tanti pollicioni in su a pagine di cui in realtà neanche vi interessa e, per un motivo o per un altro, voleste rimediare al vostro “errore”?

Siete proprio sicuri che recarsi singolarmente su ciascuna pagina a togliere il “Mi piace” sia una soluzione salvatempo?

Bene, assolutamente no.

Questo articolo infatti arriva proprio per soddisfare la suddetta necessità! Esiste un metodo integrato in Facebook che permette di togliere il Mi Piace dalle pagine Facebook, e quando scriviamo “dalle pagine intendiamo davvero “dalle pagine”!

Si, perché il comodo strumento permette di visualizzare tutte le pagine a cui si è lasciato un pollicione in su all’interno di una sola lista, di mettere un segno di spunta su quelle a cui si vuole togliere il Mi Piace e di procedere eliminando la preferenza su tutte le pagine insieme in un solo click.

Certo se avete all’attivo migliaia e migliaia di pagine ciò vi porterà via qualche minuto in più ma… è sempre meglio che visitarle una per volta! Vediamo insieme come fare.

Togliere Mi piace dalle pagine Facebook

Innanzitutto recatevi nella sezione del social network relativa alle “Pagine che ti piacciono” visitando il link in basso. Se richiesto, inserite nome utente e password.

LINK | Facebook – Pagine che ti piacciono

Apparirà qualcosa di simile a questo:

Fate ora click sul tasto blu “Inizia” in corrispondenza di “Controlla le pagine che ti piacciono”. E’ qui che avviene la magia: comparirà la lista delle pagine a cui abbiamo lasciato un “Mi piace” con una casellina di fianco a ciascuna di essa.

togliere mi piace dalle pagine Facebook

Ebbene, dovrete cliccare sulla casellina mettendo così un segno di spunta su tutte quelle pagine a cui volete togliere il Mi Piace, pagine che compariranno così nel riquadro laterale. Quando avrete completato la selezione fate click su Avanti.

pagine-4

La finestra successiva vi mostrerà la lista completa delle pagine selezionate e vi chiederà se vorrete davvero rimuovere il “Mi Piace” da esse: non dovrete far altro che cliccare su Salva

pagine-5

…ed attendere il messaggio di conferma. Siete riusciti a togliere il Mi Piace dalle pagine Facebook che non vi interessano più!

L’articolo Come togliere ‘Mi piace’ dalle pagine Facebook appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.