Recensione Meizu HD50: le cuffie economiche che amerete!

By Gaetano Abatemarco

Meizu è uno di quei brand Cinesi tanto apprezzati in Europa per la qualità dei suoi smartphone: l’azienda ha però molti assi nella manica e per questo motivo ci ha permesso di provare le Meizu HD50, cuffie che già solo alla vista danno quel senso di eleganza e qualità spesso ricercata da tutti gli amanti del suono. Ottimo comfort, finitura d’argento, astuccio attraente e design intrigante: le Meizu HD50 sono davvero un regalo ideale per voi o per i vostri amici che sono alla ricerca di cuffie di pregevole fattura.

Belle da vedere… e non solo

Innanzitutto partiamo con il dire cosa non sono queste cuffie: le Meizu HD50 non sono cuffie Bluetooth ma sono dotate di cavo con jack 3.5mm (presente all’interno della confezione).Meizu HD50 (2)

Esistono due varianti: una variante completamente bianca ed una nera, entrambe imbottite e morbidissime con un materiale al tatto similpelle. Naturalmente c’è un microfono incorporato che fornisce una chiara comunicazione con il nostro interlocutore dall’altra parte del telefono: tecnologia CNC e nessuna dispersione del suono, i padiglioni sono caratterizzati dalle lettere “L” (sinistra) e “R” (destra) disegnate al loro interno, in modo da rendere impossibile per chiunque sbagliare il giusto verso per indossare le cuffie.

Meizu HD50 (7)
Meizu HD50 (6)
Meizu HD50 (5)
Meizu HD50 (4)
Meizu HD50 (3)
Meizu HD50 (1)

Una differenza importante delle Meizu HD50 rispetto ad altre cuffie di questo genere è nel cavo utilizzato: un filo isolato in gomma OFC invece del noto filo in kevlar che, secondo Meizu, riesce a garantire una “purezza del suono” del 99.99%.

Abbiamo testato le cuffie con un Nexus 6P e non abbiamo avuto problemi con i pulsanti di regolazione volume/brano.

Il microfono è stato in grado di fornire una voce cristallina durante l’uso di una telefonata, la qualità del suono è piacevole e pulita con i bassi coesi ma non eccessivi; naturalmente quando parlo di qualità offerta bisogna sempre ricordare che stiamo facendo riferimento a cuffie di appena 50€ e che difficilmente sono superate da altre appartenenti a questo range di prezzo. Di seguito alcuni dettagli tecnici che potrebbero tornarvi utili:

  • Connessione: Wired
  • Interfaccia di connessione: 3.5mm
  • Dispositivi supportati: smartphone, tablet, computer, portatili, Media Player portatili, DJ
  • Plug: Full-sized
  • Frequenza di risposta: 20~20KHz
  • Impedenza: 32 ohm
  • Sensibilità: 103dB + / – 3dB

Dove acquistarle

Per quanto riguarda l’acquisto, le cuffie Meizu HD50 vengono vendute da Gearbest e spedite in Italia senza costi doganali se scegliete il magazzino EU. Volendo ci sono anche altri store che le vendono e di seguito abbiamo raccolto le migliori offerte.

L’articolo Recensione Meizu HD50: le cuffie economiche che amerete! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.