Trucchi Pokémon Go: andare in giro… senza camminare!

By Giuseppe Monaco

L’ultimo titolo prodotto da Niantic ha sin da subito guadagnato consensi da parte di un vastissimo numero di utenti. Pokémon Go, infatti, è riuscito ad attirare l’attenzione di ogni tipologia di utente, dai fan più accaniti ai giocatori occasionali. Il primo impatto col gioco può sicuramente confondere chi per la prima volta si ritrova ad affrontare un titolo di questo genere e, per questo, abbiamo realizzato numerose guide proprio per venirvi incontro.

La caratteristica principale del gioco è quella di imbracciare lo smartphone e andare letteralmente in giro per la vostra città a scoprire Pokéstop, catturare nuovi Pokémon e conquistare palestre. Questo, ovviamente, viol dire che restando a casa non è possibile proseguire col gioco e salire di livello, o almeno non in tempi accettabili.

Nonostante ciò sappiamo bene che sui dispositivi Android è possibile, il più delle volte, adoperare dei trucchetti per ottenere vantaggi da ogni situazione. Nel caso in questione, tramite opportuni escamotage è possibile camminare all’interno del gioco senza doverlo fare nella vita reale.

Attenzione: la seguente guida è stata realizza a scopo dimostrativo e applicata su un account realizzato appositamente. Tramite questa procedura il rischio di ban è alto, quindi noi di ChimeraRevo non siamo responsabili dell’eventuale eliminazione del vostro account/ ban del vostro dispositivo.

Per sperimentare questa guida ho utilizzato il mio vecchio Samsung Galaxy S2 con a bordo la Cyanogenmod 11.1. Vediamo insieme tutto l’occorrente:

Dopo aver raggiunto i requisiti sopra richiesti e aver scaricato tutto l’occorrente, possiamo passare all’azione. Dal vostro dispositivo Android recativi nelle impostazioni e, alla voce Opzioni sviluppatore, abilitate l’opzione Posizioni fittizie.

Trucchi Pokemon Go
Trucchi Pokemon Go
Trucchi Pokemon Go

Rechiamoci poi su Xposed, andiamo nella sezione Moduli e attiviamo con una spunta Hide Mock Locations, operazione che richiederà il riavvio per essere completata con successo. Fatto ciò, apriamo l’app Hide Mock Locations e, tra la lista di applicazioni, selezioniamo Pokémon Go. Anche in questo caso, riavviamo il dispositivo per rendere le modifiche effettive.

A questo punto è possibile procedere in 2 modi, a seconda dell’efficacia con la quale si vuole operare.

Metodo 1 (Gratuito)

Avviate l’applicazione per le posizioni fittizie che avete scelto di scaricare, come ad esempio Fake GPS, e selezionate il posto in cui vorreste trovarvi.

Dopo aver fatto ciò, avviate Pokémon Go et voilà, vi ritroverete magicamente in quel punto pronti a interagire con Pokéstop o catturare Pokémon di quella località.

Nel caso in cui non dovesse funzionare, provate a usare un’altra applicazione o a procedere in questo modo:

  • Chiudete tutte le applicazioni;
  • Avviate Fake GPS o un’altra applicazione scelta da voi;
  • Selezionate la località nella quale volete trovarvi, cliccate Start e, dopo qualche secondo, cliccate su Stop;
  • Avviate velocemente Pokémon Go.

Per cambiare località durante l’utilizzo del gioco, vi basterà riaprire Fake GPS dal menu del Multitasking del vostro smartphone e ripetere il procedimento.

Metodo 2 (Più efficace)

Questo metodo prevede l’utilizzo dell’applicazione Mock Locations, scaricata e non utilizzata nel metodo precedente in quanto è necessaria per permettere al modulo Hide Mock Locations di funzionare. Ebbene, quest’app prevede un periodo di prova limitato, dopo il quale si dovrà acquistare, ma il suo potenziale è decisamente più ampio.

Trucchi Pokemon Go
Trucchi Pokemon Go
Trucchi Pokemon Go
Trucchi Pokemon Go
Trucchi Pokemon Go
Trucchi Pokemon Go

Tramite questa applicazione, infatti, potrete addirittura scegliere un percorso sul quale dirigervi, tappe intermedie e la velocità media alla quale andare lungo il tragitto scelto. In questo modo, è possibile creare un viaggio più verosimile e che permetta di catturare Pokémon/interagire con i Pokéstop con più facilità.

In ogni caso, entrambi i metodi sono ad altissimo rischio ban e, proprio per questo motivo, questa guida è stata realizzata utilizzando un apposito account e solamente a scopo dimostrativo. Dunque sconsigliamo vivamente di utilizzarla sui vostri account personali qualora vogliate anche voi sperimentare il funzionamento delle meccaniche sopra citate.

L’articolo Trucchi Pokémon Go: andare in giro… senza camminare! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.