XdccDownloader: streaming gratis su Android

By Luca Mandurino

Dopo avervi parlato di XDCCMULE e della sua potenza, oggi siamo pronti a presentarvi l’app gemella disponibile per Android. XDCCDOWNLOADER e’ un’app che permette di accedere e ottenere lo streaming dei file presenti nei server mIRC tramite smartphone e tablet Android. Si tratta di un’applicazione molto semplice e dall’utilizzo immediato anche per utenti principianti.

  • Potete scaricarla da: Xdcc-downloader
  • Inoltre vi consigliamo di scaricare VLC per Android: Vlc

Il funzionamento dell’app è semplice e immediato. Basta aprire e premere in un qualsiasi punto dello schermo per far scomparire il messaggio.

_20160702_174325
N.B. Con la fersione free potrete scaricare un solo file alla volta (ma ai fini dello streaming andrà benissimo).

Inserite nell’apposito riquadro bianco il titolo del film/serie-tv che vi interessa e premere “cerca” (assicuratevi di non sbagliare perché altrimenti l’app vi restituirà’ zero risultati). Tra i vari risultati che vi appariranno dovrete scegliere quello presente su uno dei server che trovare nella lista di seguito:

Lista server XDCCMULE

  1. Canale Free server Openjoke
  2. Canale 100 TB server Openjoke
  3. Canale V3LOX server Chlame
  4. Canale skipper server Chlame
  5. Canale Warmat server Uragano
  6. Canale Speed server F4stnet
  7. Canale Ocean server irc.OceanIRC.net

La scelta è molto importante perche’ alcuni server non garantiscono una velocità tale da poter usufruire dello streaming subito e senza interruzioni. Una volta scelto il file, cliccateci sopra e cliccate su “download”.

_20160703_115552

Potete verificare l’effettivo inizio dello stesso premendo in alto a sinistra per far apparire il menu’ e cliccando su ‘download’. Ora basta che clicchiate sul file in download e apparirà un menu in cui dovrete cliccare “Riproduci”

_20160703_115924

Comparirà la tipica schermata a tendina che vi chiederà con quale app riprodurre il file e voi sceglierete “VLC” ed il gioco e’ fatto! La versione a pagamento di XdccDownloader è esente da banner pubblicitari e vi permette di scaricare quanti file voi vogliate alla volta, senza limitazioni. Vi ricordiamo, inoltre, se avete finito di scaricare ciò che vi serve o se avete finito di usufruire dello streaming, di chiudere l’app perchè se tenuta a lungo attiva in background inficerà parecchio sulla durata della batteria del dispositivo.

Buona visione!

L’articolo XdccDownloader: streaming gratis su Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.