Dell: due nuove Alienware Steam Machine

By Kryuko

Alienware Steam Machine

Dell presenterà due nuove Alienware Steam Machine a breve, a dirlo è PCWorld, dopo aver parlato con Chris Sutphen, il senior marketing manager di Alienware.

Al PC Gaming Show tenutosi ieri pomeriggio durante l’E3, Dell annuncia le nuove Steam Machine con nuove CPU, GPU, e memorie, le cui spedizioni partiranno già dalla prossima settimana negli USA.

L’azienda ripone moltissima fiducia nel progetto di Valve, il cui obiettivo è portare il PC gaming nel salotto di casa con SteamOS, sistema operativo ideato appositamente per le Steam Machine, un sistema ancora giovane, che non dispone della piena compatibilità col catalogo Steam, i cui giochi venivano venduti quasi ed esclusivamente per Windows fino alla fine del 2012 – il periodo in cui è stato rilasciato steam per Linux, ndr -, ma in meno di 3 anni si è già arrivati a poter giocare ad oltre 2000 giochi dei circa 8600 totali venduti nello store di Valve.

È un processo lento, ma col miglioramento delle Steam Machine sarà riposta più attenzione verso SteamOS e Linux.

Chris Sutphen – Senior Marketing Manager @Alienware

Alienware Steam Machine

Nuovi giochi in arrivo

Nonostante le critiche sono tanti i titoli tripla A già rilasciati, e molti altri arriveranno. Le API Vulkan, rilasciate a inizio anno, renderanno più facile il porting di giochi DirectX 12 sulle Steam Machine, mentre prima era richiesto un notevole sforzo per la transizione da DirectX a OpenGL.

Ci aspettiamo che il catalogo di SteamOS cresca molto entro la fine dell’anno. Vulkan velocizzerà la transizione di contenuti AAA per SteamOS.

Chris Sutphen – Senior Marketing Manager @Alienware

Il nuovo modello da 749$ disporrà di un i5 Skylake, una Nvidia GTX960, 8GB DDR4, un disco da 500GB e un Wi-Fi 802.11ac.

Per 899$ avrete invece un i7 Skylake, una Nvidia GTX960, 8GB DDR4, un disco da 1TB e un Wi-Fi 802.11ac.

Dell continuerà a vendere il modello base con i3, Nvidia custom, 500GB e 4GB DDR3 a 449$, rimanendo comunque un’ottima alternativa alle attuali PS4 e Xbox One. Potrebbe essere inoltre rilasciata, entro fine anno, una versione alternativa della Alienware Steam Machine, dotata di scheda video AMD.

Fonti: 12.

Supporto

Hai bisogno di aiuto? Entra nel nostro forum! Vuoi tenerti aggiornato? Allora seguici sui nostri social Facebook e Twitter!

L’articolo Dell: due nuove Alienware Steam Machine sembra essere il primo su SteamOS Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *