Alternative gratuite a Netflix (legali): guida completa

By Giuseppe F. Testa

Con un abbonamento che parte da 7,99 € al mese Netflix ha catalizzato l’attenzione di tutti gli utenti in cerca di un buon servizio di streaming legale. Netflix è sinonimo di serie TV di qualità e vale i soldi spesi per guardare tutte le esclusive già uscite e in arrivo per la piattaforma. Ma se non volessimo pagare alcun abbonamento e guardare ugualmente serie TV, film, anime e cartoni animati? Per fortuna ci sono svariati servizi i grado di proporsi come alternative gratuite a Netflix; li abbiamo raccolti tutti in questa guida, così da poter visionarli tutti e decidere se usufruire di servizi gratuiti o pagare Netflix per il servizio offerto.

Alternative gratuite a Netflix

RAI TV

L’applicazione della RAI offre ogni giorno una decina di film a rotazione, sia film d’epoca ma anche film d’azione e d’avventura per tutti i gusti. Come alternativa gratis a Netflix non è male! Per guardare i film basta andare nella sezione On Demand dell’app Android, sottosezione Film e cliccare in basso su Mostra Altri, dove troveremo molti film gratis. L’app è compatibile con Chromecast ed è gratuita.

DOWNLOAD | Google Play Store

VVVVID

VVVVID

Il re degli anime giapponesi; se amate il genere non potete assolutamente non avere questa alternativa a Netflix nella lista dei preferiti. Tutto legalmente distribuito e visibile senza problemi. Disponibile anche una sezione film con svariati capolavori d’epoca, italiani e non.

LINK | VVVVID

PopcornTV

PopcornTV

Tra le tante alternative gratuite a Netflix non poteva mancare un sito italiano. PopcornTV permette di visualizzare film gratis legalmente, senza alcun rischio.

LINK | PopcornTV

FilmReview

Film Review

Sito di streaming che offre gratuitamente un interessante catalogo di film senza paura di infrangere il copyright. Indubbiamente un’altra valida alternativa a Netflix.

LINK | FilmReview

VODKEY

VODKEY _ Film serietv webserie da guardare in streaming gratis legalmente su int

Se siete in cerca di un sito in grato di recuperare qualsiasi film, serie TV, anime e cartoni animati visibile gratuitamente, siete capitati nel sito giusto. VODKEY indicizza da numerosi siti e rende disponibili i film e i video in un’unica pagina, legalmente e senza rischi.

NOTA BENE: i film, le serie tv e le web series non sono visionabili su vodkey.it, ma i link indirizzano verso la pagina del sito web dove è possibile guardare il video.

LINK | VODKEY

Alternative a Netflix: KODI

Se i servizi proposti non sono di vostro interesse e cercate una valida alternativa per film e serie TV anche recenti non resta che rimboccarsi le maniche e configurare KODI, il media center open source.

L’articolo Alternative gratuite a Netflix (legali): guida completa appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.