*LISTA*: Numeri utili, Fax ed altro di tutti i gestori telefonici italiani!

By Salvo Cirmi (Tux1)

tipi carte SIM

Il reparto mobile non ha mai fine. E’ una vera e propria giungla, piena di offerte, operatori truffaldini e assistenza a volte inesistente. Oggi vi mostrerò una lista completissima di numeri utili, numeri verdi, Fax, indirizzi e altro di tutti i gestori telefonici operanti in Italia.

TIM

Numero Verde: 191 – sia da cellulare Tim che da fisso, 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.

Numero Verde per privati: 119 – 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.

Numero assistenza clienti se ti trovi all’estero: +39 335 8976120 – valido sia per i privati che per le aziende.

Fax per clienti P.IVA : 800 423131 Fax per clienti privati: 800 600119

Sito Internet: www.impresasemplice.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Servizio clienti Tim c/o Abramo Custumer Care spa casella postale 500 – 88900 Crotone (KR)

Dati bancari per saldare insoluti bel caso di abbonamento privato IBAN:

IT 16 N 03069 05073 000000610115 intestato ad TIM SPA causale: saldo fattura numero / ed importo

Dati bancari per saldare importi per aziende solo della Toscana:

IT 02 W 0200809440000500060195

Impostazione della posta in uscita quando si usa una chiavetta internet: mail.posta.tim.it

PEC: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

VODAFONE

Numeri Verdi: 42323 da cellulare Vodafone o 800 227755 da fisso, dalle 8 alle 24 – 7 giorni su 7.

Numero Verde per privati: 190 – dalle 8 alle 24 – 7 giorni su 7.

Numero telefonico assistenza clienti se ti trovi all’estero: +39 349 2000190 – valido sia per i privati che per le aziende.

Fax per clienti P.IVA: 800 034622 Fax per clienti privati: 800 034626

Numero per controllare il traffico telefonico speso/residuo: 414

Sito Internet: www.vodafone.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Vodafone Omnitel Casella Postale 190 Ivrea 10015 Torino

Impostazione della posta in uscita quando si usa una chiavetta internet o il fisso/adsl Vodafone: smtp.net.vodafone.it

Per saldare importi dovuti a Vodafone ricordiamo che può essere effettuato il pagamento con le seguenti modalità:

– Carta di Credito: dal sito www.vodafone.it (nella sezione “190 fai da te “) oppure telefonicamente ai seguenti numeri :

– numero gratuito 42330 da cellulare Vodafone

– numero verde 800 011 810 da rete fissa Vodafone

– numero a pagamento +393492000190 dall’estero

– ESTREMI DI PAGAMENTO PER SALDO FATTURE

Bollettino Postale: cc 28287100 intestato a Vodafone Omnitel NV, via Jervis 13 -10015 Ivrea (TO). Causale: numero fattura insoluta

  1. Bonifico Bancario Italia: a favore di Vodafone Omnitel NV, Intesa SanPaolo Spa, IBAN IT96T0306909420001496090726
  2. Bonifico Bancario dall’estero: Codice SWIFT BCITITMM300 – INTESA SAN PAOLO SPA CORSO DI PORTA NUOVA 7 – 20121 MILANO. Causale: numero fattura insoluta
  3. Bonifico Postale Italia: a favore di Vodafone Omnitel NV, IT 04 T 07601 01000 000028287100; Causale: numero fattura insoluta
  4. Bonifico Postale dall’estero: Codice BIC BPPIITRRXXX. Causale: numero fattura insoluta
  5. Carta di Credito: su web all’interno dell’area 190.fai da te di Vodafone.it, sezione “conto telefonico” oppure da numero gratuito 42330 seguendo le istruzioni della voce guida (opzione 3)

Comunicazioni di avvenuto pagamento:

– numero gratuito 42330 da cellulare Vodafone

– numero verde 800 011 810 da rete fissa Vodafone

– numero a pagamento +393492000190 dall’estero

PEC: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

Carte SIM spalmate come la marmellata.

TRE (o H3G)

Numero Verde: 139 – sia da cellulare 3 che da fisso, dalle 9 alle 22 – 7 giorni su 7. Per avere informazioni sulle offerte e le promozioni. Il servizio, dedicato alle aziende e ai professionisti e con accesso immediato all’operatore.

Numero (a pagamento) per privati: 133 – dalle 9 alle 22 – 7 giorni su 7.

Numero assistenza clienti se ti trovi all’estero: +39 393 3934077 valido sia per privati che per aziende

Numero telefonico per i clienti ricaricabili, per ricaricare, credito residuo, bonus, soglie, opzioni tariffarie, autoricarica: 4030 (dall’estero +39 393 3934034)

Numero telefonico per i clienti abbonamento privato per conoscere lo stato delle soglie del tuo piano tariffario: 4034 (dall’estero +39 393 393 4034)

Numero telefonico per avere informazioni sul tuo piano tariffario, gestire in autonomia servizi ed opzioni: 4040

Numero telefonico per aziende o p.iva per conoscere lo stato delle soglie del tuo piano tariffario: 4039 (dall’estero + 39 393 393 4039)

Numero telefonico per impostare e modificare gratuitamente la soglia di spesa per il traffico internet in Europa: 4077 (dall’estero + 39 393 3934077 anche per ricaricare e parlare gratuitamente con un operatore)

Numero telefonico per sospendere la sim in caso di smarrimento:

800 832323 (dal’estero + 39 393 3934077)

Numero Verde per assistenza tecnica per I Phone o I Pad o BlackBerry: 800179797

Fax per clienti P.IVA: 800 179800 Fax per clienti privati: 800 179600

Sito Internet: www.tre.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: H3G ITALIA casella postale 133

Cinecittà ROMA

Dati bancari per saldare insoluti: IBAN: IT 11 H 07601 01600 000013925136 o

IT 46 P 05428 01602 000000021708, intestato ad H3G SPA causale: saldo fattura numero / ed importo

Impostazione della posta in uscita quando si usa una chiavetta internet: smtp.tre.it

APN: tre.it

PEC: servizioclienti139@pec.h3g.it

WIND

Numero Verde: 1928 – sia da cellulare Wind che da fisso Infostrada e Telecom, dalle 8 alle 20

7 giorni su 7.

Numero Verde per privati: 155 – da cellulare Wind che da fisso Infostrada e Telecom, dalle 8 alle

20 – 7 giorni su 7.

Numero assistenza clienti se ti trovi all’estero: +393205000199

Fax per clienti P.IVA: 800901928 Fax per clienti privati: non disponibile

E-mail: Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it

Controllo traffico residuo per abbonamenti telefonici aziendali/privati:

Numero per controllare il traffico telefonico speso/residuo: inviando un SMS gratuito al 4159 con il testo: verifica traffico incluso.

Per abbonamenti telefonici privati (consumer) mandare un sms al 4155 con scritto: SALDO

Sito Internet: www.wind.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Wind Telecomunicazioni SPA Casella postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 – 20152 MI

Dati bancari per saldare insoluti: IBAN IT IT 54 B 0200 80535 1000004968848 intestato ad Wind Telecomunicazioni SPA causale: saldo fattura numero / ed importo

Impostazione della posta in uscita quando si usa una chiavetta internet: mail.inwind.it

Trasferimento di chiamata

Il servizio ti permette di trasferire le telefonate in arrivo sul cellulare verso un numero nazionale fisso o mobile a tua scelta. Impostare i trasferimenti è gratuito. Per ogni chiamata ricevuta ti sarà addebitato il costo della tratta della chiamata dal tuo cellulare al numero verso il quale hai deciso di trasferire la chiamata.

COMANDO DIGITARE

Attivazione **COD*N# tasto verde

Disattivazione ##COD# tasto verde

Verifica stato *#COD# tasto verde

CODICI PER IMPOSTARE I TRASFERIMENTI DI CHIAMATA

Tutte le chiamate in arrivo COD = 21

Quando il cellulare è occupato COD = 67

Quando non è possibile rispondere COD = 61

Quando non si è raggiungibili COD = 62

CODICI PER SIM BIS/SLAVE:

La sim Master può fare tutto, mentre la sim Slave può fare tutto tranne ricevere le telefonate. Per invertire le sim fare *129# invio della chiamata dalla sim Master, ed a quel punto la Slave può ricevere. Per far tornare la Master come Master basta rifare la stessa stringa sulla Slave (Bis)

APN: internet.wind

PEC: windtelecomunicazionispa@mailcert.it

TELECOM

Numero Verde: 191 – 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.

Numero Verde per privati: 187 – dalle 8 alle 24 – 7 giorni su 7.

Numero Verde solo per assistenza ADSL Business: 800102120

Fax per clienti P.IVA: 800 000 191 Fax per clienti privati: 800 000 187

Sito Internet: www.impresasemplice.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Telecom Italia SPA Servizio Clienti Business Casella Postale 218 Asti 14100 – per privati la casella postale è 211, il resto è identico.

Dati bancari per saldare importi verso Telecom Italia SPA solo per aziende Toscane:

IT 24 D 0103003200000009172532

ALL’ATTENZIONE : TELECOM ITALIA SPA

Inviare evidenzia di pagamento al n. di Fax 800 700 191

Per altre regioni vi invitiamo a contattare il 191 servizio clienti Tim Aziende per farvi fornire il corretto iban per la vostra regione.

PEC: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Carte SIM alla riscossa!

FASTWEB

Numero Verde: 192192 – 192193 – 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.

Anche: 800.18.88.73 Numero verde – Oppure: 0245400193

Centralino sede Amministrativa: 02 45451

Fax privati/aziende: 02 45455677 Fax sede amministrativa: 02 45454811

Sito Internet: www.fastweb.it

Impostazione della posta in uscita: smtp.fastwebnet.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili:

Fastweb Servizio Clienti – C.P. 126 – 20092 – Cinisello Balsamo MI

Dati bancari per saldare insoluti: Coordinate Bancarie Fastweb:

Se hai la necessità di compilare un bollettino postale in bianco, puoi utilizzare i seguenti dati:

Conto corrente postale n.14244255 intestato a FASTWEB S.p.A – via Caracciolo, 51 – 20155 Milano

e trasmettere poi copia dell’avvenuto pagamento al numero di fax 02.454011605

E’ possibile effettuare il pagamento del bollettino postale on-line sul sito di Poste Italiane.

Se desideri saldare il tuo conto tramite bonifico bancario, anche online, utilizza i seguenti dati:

UNICREDIT BANCA D’IMPRESA S.p.A.

Codice IBAN: IT29F0200809434000110120919

NELLA COMPILAZIONE DEL BOLLETTINO O DEL BONIFICO È INDISPENSABILE INSERIRE IL TUO CODICE CLIENTE ED IL NUMERO DELLA FATTURA CHE STAI SALDANDO!

Trovi entrambe le informazioni sulla prima pagina della tua fattura FASTWEB.

Ricordati di comunicare l’avvenuto pagamento della fattura a Fastweb

PEC: fastwebspa@legalmail.it

Altra mail utile del servizio clienti: assistenza.clientiazienda@fastweb.it

INFOSTRADA

Numero Verde: 155 – gratis da cellulare Wind, Infostrada e Telecom, 24 ore su 24, tutti i giorni.

Fax: 800 915877

Sito Internet: www.infostrada.it

Servizio di trasferimento di chiamata: Il servizio permette di trasferire tutte le chiamate in ingresso verso un altro numero di telefono. Il servizio è attivato da Infostrada e può essere configurato dal cliente nelle seguenti modalità:

1) Tutte le chiamate in ingresso (CFU)

2) Le sole chiamate in ingresso se la linea

1) CFU : Attivazione *21*PREFISSONUMERO

Disattivazione #21#

Interrogazione stato servizio *#21#

2) CFB : Attivazione *23*PREFISSONUMERO

Disattivazione #23#

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Wind Telecomunicazioni SPA Casella postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 – 20152 MI

Dati bancari per saldare insoluti: IBAN IT42L0306930540100000461639 intesa San Paolo SPAintestato ad Wind Telecomunicazioni SPA causale: saldo fattura numero / ed importo

Il conto per il bollettino postale è il seguente: 42083204 intestato a WIND TELECOMUNICAZIONI Spa, Gestione incassi Via Lorenteggio 257 20152 Milano

E-mail: Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it

PEC: windtelecomunicazionispa@mailcert.it

BT ITALIA

Numero Verde: 195

Fax privati/aziende: 800 919099

Sito Internet: www.italia.bt.com

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: BT ITALIA via Ugo la Malfa 75/77 – 90146 Palermo

TISCALI

Numero Verde: 192130/892130 – dalle 9 alle 20 – dal lunedì al Venerdì.

Numero Verde per privati: 130 – dalle 9 alle 23 – 7 giorni su 7.

Numero Verde per guasti: 800 709970

Fax privati/aziende: 800 910032

Sito Internet: www.tiscali.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Tiscali – Via Monastir 220/222 –09122 Cagliari

Riferimenti Tiscali mobile

  • fax, al numero verde: 800 777 544

TELETU (EX-TELE2)

Numero Verde: 1922 o 848 991022, dalle 7:30 alle 23:30 tutti i giorni.

Fax: 800991026

Sito Internet: www.teletu.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: TELETU casella postale 1022 88046 Sa Pietro lametino CZ

PEC: tele.tu@pocert.vodafone.it

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. RENZO ha detto:

    UN COMMENTO SI ALLA VODAFON NONOSTANTE IL PAGAMENTO IN RITARDO MA FATTO NONOSTANTE IL PERIONDO CORONAVIRUS MI AVETE STACCATO LA LINEA COSA DIRVI SIETE DEI BASTARDI !!! ALLA PRIMA OCCASIONE CAMBIO GESTORE E NON SOLO VI FACCIO UNA BELLA PUBBLICITA !!! INFAMI QUESTO SIETE !!!! NON HO LINEA VI DEVO FARE UN FAX E NON POSSO FARLO LOTEEEEEEEEEEE MO SONO TUTTI CHIUSI MI DITE COME FACCIO LOTEEEEEEE !!!!

    • Alex ha detto:

      In effetti un comportamento disdicevole e irritante che da una compagnia così grande non mi sarei mai aspettato. Uso io stesso Vodafone per la casa e su smartphone e se posso essere di aiuto in qualche modo, ben volentieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.