Aukey powerbank da 5000 mAh: la nostra prova

By Jessica Lambiase

photo_2016-04-18_09-22-43

Avere alimentazione a sufficienza per reggere un’intera giornata lontani dalla famigerata spina di corrente (o dall’accendisigari dell’automobile, perché no) è un cruccio per chi utilizza – per lavoro, per svago o altro – il proprio smartphone/tablet in modo intensivo.

A tal proposito oggi vogliamo presentarvi una powerbank (che, per chi non lo sapesse, è un dispositivo che permette di ricaricare smartphone, tablet ed altri device in mobilità) che fa del suo punto di forza la compattezza e l’estetica ben curata: si tratta della Aukey powerbank da 5000 mAh.

La powerbank Aukey arriva nella classica confezione di cartoncino, compatta come il dispositivo che contiene. Aprendo la scatolina troviamo immediatamente la powerbank, di forma cilindrica, e sollevando il piccolo alloggiamento interno (sempre di cartoncino) troviamo il cavo di ricarica USB-microUSB lungo 10 cm, una scelta azzeccata visto il pubblico cui questa powerbank si rivolge.

photo_2016-04-18_09-22-04

Come detto poc’anzi si tratta di un dispositivo di forma cilindrica, dalla capienza di 5000 mAh e dalle dimensioni piuttosto compatte: parliamo infatti di 9 x 3 x 3 cm per 130 grammi di peso, assolutamente adatta per stare in una tasca o in una piccola borsa.

photo_2016-04-18_09-22-35

Le due porte per ricaricare lo smartphone/tablet collegato (USB 2.0 standard) e per ricaricare la stessa powerbank (microUSB) si trovano su una delle due basi alte della powerbank stessa. Aukey non fornisce una spina per la ricarica da parete.

photo_2016-04-18_09-22-39
photo_2016-04-18_09-22-50

Tutto sommato il materiale di costruzione è buono e la resa effettiva della carica oscilla (approssimativamente) tra i 4600 ed i 5000 mAh effettivi, tutto sommato un buon risultato per una powerbank del genere.

photo_2016-04-18_09-22-57

Nonostante tutto, questo dispositivo ha – a mio avviso – una grossa mancanza: mancano dei LED indicatori della carica residua, dunque starà a voi ricordare quanto (e per quanto tempo) avrete usato la Aukey powerbank da 5000 mAh, altrimenti rischierete di ritrovarvi inaspettatamente senza carica residua.

La Aukey powerbank da 5000 mAh può essere acquistata su Amazon Italia in colorazione argento, oro e nero ad un prezzo poco superiore ai 10€, tutto sommato coerente con quanto questo piccolo device ha da offrire – l’unico rammarico è di fatto l’assenza dei piccoli LED indicatori ma, come si suol dire, non si può avere tutto!

ACQUISTA | Aukey Powerbank da 5000 mAh (Amazon Italia)

L’articolo Aukey powerbank da 5000 mAh: la nostra prova appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.