NVIDIA sviluppa in segreto il supporto Pascal per Linux

By Salvo Cirmi

Appare, tra le modifiche apportate al Kernel Linux, un indizio che sembra portare dritto dritto verso il possibile supporto alle GPU di prossima generazione (PASCAL) per Linux. La possibilità appare ancora più evidente se si analizza per bene il contenuto di questa pagina.

Aaron Plattner, un developer NVIDIA, lascia il seguente messaggio dopo aver introdotto alcune patch all’interno del Kernel:

Vendor ID 0x10de0083 is used by a yet-to-be-named GPU chip. This chip also has the 2-ch audio swapping bug, so patch_nvhdmi is appropriate here.

una GPU a cui si deve ancora dare un nome“. La patch specifiche che la GPU viene identificata con la sigla GPU 83 e sembrerebbe (siete venuti a conoscenza di qualche altra scheda NVIDIA dell’attuale generazione in arrivo?) essere una GPU PASCAL a tutti gli effetti.

D’altronde, il team di sviluppo NVIDIA che si occupa dei rilasci driver per Linux ha sempre rilasciato driver nel medesimo momento dell’uscita per Windows, provvedendo quindi a degli aggiornamenti completi e in tempo. Non ci si aspetta poi diversamente con il futuro supporto PASCAL.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.