WhatsApp ‘blocca’ i link verso Telegram?

By Jessica Lambiase

Si dice che in amore ed in guerra tutto sia lecito, e la guerra tra i servizi online che cercano di sgomitare per farsi strada tra gli utenti è piuttosto serrata! E’ pur vero tuttavia che WhatsApp, quello che è il sistema di messaggistica più usato della Terra, almeno per il momento ha poco da temere.

Già da tempo in grado di convertire all’occorrenza del testo in link ipertestuali cliccabili, recentemente è stata aggiunta all’app la possibilità di mostrare anche un’anteprima del link, un po’ come succede sul suo concorrente open source Telegram. E pare che l’ultima vittima di WhatsApp sia proprio Telegram.

Non è ancora chiaro se si tratta di un comportamento voluto o di una semplice casualità ma, come mostra chiaramente l’immagine in basso, scrivere all’interno di WhatsApp un link che abbia come prima parte la parola “Telegram” e che dunque possa condurre l’utente dritto sulle pagine del suo concorrente non soltanto non produce anteprima alcuna, ma risulta addirittura non cliccabile.

Questo comportamento piuttosto anomalo (o forse no?) è al momento riscontrabile soltanto per alcuni utenti ed in particolare nell’app Android. Pare che l’app iOS e l’app per Windows Phone siano immuni da tutto ciò. Insomma tutto fa pensare che WhatsApp voglia battere il suo concorrente bloccando l’accesso alle sue pagine web dall’app per la piattaforma più usata.

Bisogna comunque rimarcare, come già detto all’inizio, che WhatsApp non ha di certo bisogno di una “bassezza” del genere poiché la differenza di numero di utenti tra i due servizi è tutt’oggi enorme, nonostante grazie ai bot Telegram stia iniziando ad avere una certa popolarità.

La domanda è comunque lecita: si tratta di un “innocente” meccanismo anti-spam replicabile anche su altri link (nonostante al momento io stessa non sia stata in grado di trovarne altri per cui si verifichi lo stesso comportamento) o effettivamente WhatsApp inizia davvero a temere il suo concorrente tanto da rendere i suoi link non cliccabili?

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi!

L’articolo WhatsApp ‘blocca’ i link verso Telegram? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.