Correggere i problemi di Windows 10 con un click

By Jessica Lambiase

fix-win10-2

Ricordate FixWin, il programma che da sempre aiuta decine e decine di lettori a risolvere i problemi più comuni di Windows, automatizzando una serie di comandi e dando all’utente la possibilità di eseguirli con un click anziché districarsi tra prompt dei comandi e PowerShell?

Ebbene recentemente lo staff di TWC ha aggiornato il suo utilissimo tool, aggiungendo la possibilità di risolvere un discreto numero di problemi collegati nello specifico a Windows 10. Tra questi figurano:

  • l’impossibilità di accedere al pannello “Impostazioni”;
  • l’impossibilità di scaricare gli aggiornamenti;
  • i problemi collegati al funzionamento del menu Start;
  • l’impossibilità di usare il Wi-Fi dopo l’aggiornamento a Windows 10;
  • l’impossibilità di aprire le app del Windows Store…

…ed un discreto numero di altri problemi. E’ possibile eseguire i vari fix accedendo alla scheda Windows 10″ una volta scaricato ed estratto il programma.

Come sempre, facendo click sul tasto “?” sarà possibile vedere il comando che verrà lanciato alla pressione del tasto “Fix”.

fix-win10-3

Usare FixWin è semplice: basterà scaricare il programma dall’apposita pagina linkata in fondo all’articolo, dopodiché decomprimere l’intera cartella ed eseguire il file FixWin 10.exe contenuto in essa; vi raccomandiamo di effettuare una scansione del sistema e di creare un punto di ripristino prima di eseguire qualsiasi operazione. E’ possibile farlo tramite il programma stesso, usando le voci “System File Checker Utility” e “Create Restore Point”.

fix-win10-1

FixWin permette inoltre di ripristinare le icone sul desktop, eliminare la cache DNS, ripristinare le anteprime dei file in Explorer e molto altro: basterà navigare tra le varie schede per rendersene conto! Da notare che, fatta eccezione per le funzionalità appartenenti alla scheda “Windows 10”, è possibile usare tutti gli altri fix su tutte le versioni di Windows supportate – Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

fixwin10-02
fixwin10-03
fixwin10-04
fixwin10-05

Potrete scaricare il programma direttamente dal link in basso:

DOWNLOAD | FixWin 10 (The Windows Club)

L’articolo Correggere i problemi di Windows 10 con un click appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.