No, Ubuntu Phone non dovrebbe passare ad Android

By Marco Giannini

No, Ubuntu Phone non dovrebbe abbandonare l’attuale sistema di sviluppo per passare ad Android.

Qualche minuto fa Jono Bacon ha suggerito una idea che sta facendo discutere la comunità di Ubuntu: Ubuntu Phone dovrebbe passare ad una base Android o quantomeno offrire una compatibilità nativa con le applicazioni Android alla strega di altri sistemi operativi mobile come fa Jolla. Solo in questo modo si potrebbe offrire agli utenti la possibilità di poter utilizzare quelle killer application come WhatsApp, Skype o uno qualsiasi dei mille giochini (ruba soldi) che tanto piacciono agli utenti medi Android.

Personalmente trovo questa idea controproducente in quanto così facendo verrebbe meno uno dei punti di forza di Ubuntu Phone ovvero la possibilità di ottimizzare tutto in casa, così come fanno altri competitor. A questo va aggiunto il fatto che le app Android hanno spesso problemi di compatibilità sui sistemi non nativi con conseguente calo di perfomace o limitazioni (vedasi l’impossibilità di far girare alcune Google App).

Voi cosa ne pensate?

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.