Controlliamo le auto rubate e senza assicurazione con un’app

By Giuseppe F. Testa

auto rubate

Abbiamo appena fatto un incidente e non sappiamo se il conducente nell’altro mezzo è assicurato? Stiamo per acquistare un’auto usata e vogliamo accertarci che il veicolo non sia rubato? Un pirata della strada sta scappando senza prestare soccorso?

Oggi vi mostreremo un’app socialmente utile che vi permetterà di scoprire alcune preziose informazioni sui veicoli in circolazione per la strada senza attendere l’intervento della polizia (da chiamare comunque per l’accertamento dei dati in sede legale e per effettuare la denuncia).

Controllo Veicoli Free: l’app per controllare le auto auto rubate o senza RC Auto

Con quest’app gratuita per Android potremo effettuare velocemente un controllo della targa di qualsiasi veicolo in circolazione e immatricolato in Italia (sia esso auto, camion, TIR, motociclo o ciclomotore), ottenendo delle informazioni molto preziose:

  • l’app indica se la targa abbinata al veicolo è in possesso del tagliando d’assicurazione RC Auto
  • l’app indica se la targa abbinata al veicolo è segnalata presso qualche questura nel database nazionale delle auto rubate o sparite
  • L’app indica per ogni auto targa, telaio, fabbrica, modello e tipo di veicolo.

Per motivi di privacy non è possibile ottenere il nome, cognome e indirizzo dell’eventuale conducente in mala fede (possono farlo solo le forze dell’ordine questo tipo di controllo) ma possiamo ottenere numero di telaio, inoltrare la posizione GPS dello smartphone o chiamare subito il 112 o il 113, così da aiutare le forze dell’ordine nello svolgimento dei loro compiti.

NOTA BENE: Le notizie relative ad auto, motoveicoli e targhe rubate ottenibili da questa applicazione sono recuperate dal sito della Polizia di Stato ed hanno valore puramente informativo e nessun valore legale in quanto non coincidono con quelle inserite negli archivi accessibili dagli operatori delle forze dell’ordine (Banca Dati Interforze), con un ritardo temporale negli aggiornamenti di diversi giorni. Le informazioni relative alle assicurazioni sono recuperate da questa applicazione hanno valore puramente informativo e nessun valore legale.

DOWNLOAD | Controllo veicoli Free

L’articolo Controlliamo le auto rubate e senza assicurazione con un’app appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. Gabriele ha detto:

    Bellissimo e utile

  2. Umberto ha detto:

    Devo vedere se un auto e assicurata come devo fare

  3. Umberto ha detto:

    Come vedere un auto assicurata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.